![]() |
parere su betta
vorrei esporvi questo mio dubbio sulle condizioni del betta, ho notato che da quando l'ho preso (metà dicembre 2004), la sua livrea è andata continuamente diminuendo, non so quanto questa cosa possa essere normale, l'appetito non gli manca ma cmq non è più mobile e vivace come i primi tempi ( non so se dipendesse solo dall'inserimento in acquario quindi un territorio nuovo da esplorare). quello che vorrei chiedervi è se la livrea è sensibile a qualche valore particolare dell'acqua oppure se è normale che con il tempo si rovini.
l'acquario è un 20 litri |
posta i valori dell'acqua. ;-)
valori di ph elevati potrebbero contribuire a schiarire la livrea |
ho appena finito di misurare i valori
ph >7.5 < 8 (è sicuramente alto ma l'acqua del rubinetto è 7.5) po4 >0.5 <1 no2 0 no3 5 kh 15 cambio 2 litri d'acqa alla settimana, un combattente da solo non inquina granchè l'acquario è piantumato con 2 anubias e 2 cryptocoryne ed ha l'areatore. |
Cura l'alimentazione che deve essere molto varia e con mangimi di ottima qualità.
|
uso dupla rin M, i fiocchi manco li guarda il liofilizzato è troppo proteico e va dato con cautela quindi uso solo il dupla, cosa dovrei dargli? magari consigliami qualche marca
|
Quote:
Somministra il delica fresch della Tetra, sono chironomus, artemie ed altre ghiottoneria in gelatina. Poi cerca di variare il più possibile con granulato per discus e scaglie anche vegetali ricche di carotene. ;-) |
avendo la livrea rovinata il pesce va incontro a malattie? oppure può anche rigenerarsi? non ho trovato nessuna informazione riguardo ciò
|
Quote:
|
bene, grazie
ieri mi sono procurato il delicia fresh e il sera flora, pensavo di dargli il fresh una volta settimana, 2 volte il flora e 4 il dupla (oppure 3 e 1 giorno di digiuno), tu fai digiunare i pesci? qualcuno lo fa altri no ma non ho ben chiaro il principio se solo per farli abituare se un giorno non si è a casa oppure per farli spurgare :-D. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |