![]() |
triade sballata che fare??
Salve a tutti come da titolo oggi tornando da lavoro e non potendo montare la nuova plafoniera (grazie sda :-( ) mi sono messo a misurare per bene la triade e cosa scopro che i valori sono tutti sballati sia della vasca che all'uscita dal reattore di seguito elenco i valori :
Vasca: CA 420,MG 1170,KH 11 Reattore: CA 600,MG 1260,KH 34 Test usati CALCIO dell'askoll nuovo nuovo di zecca,magnesio della salifert scadenza 2013 e kh della sera... Ora chiedo aiuto a voi guru del forum grazie mille... |
bhè non direi che sono proprio sballati anzi....l'unico che è un pochino basso è il magnesio....usa un buffer e rimettilo a posto.;-)
|
Veronica ma i valori in uscita del reattore dovrebbero esser molto piu alti di quelli in vasca no??? Cmq ho usato il buffer eh eh ma forse dovrei abbassare il kh a 8 e far salire calcio e magnesio
|
I valori dovrebbero essere molto + alti se hai bisogno di spingere altrimenti non serve .
Veronica ha perfettamente ragione.........sono valori ottimi sia dal reattore sia in vasca. |
Pensavo non lo fossero algranati beh allora non mi preoccupo piu ahah grazie mille ragazzi
|
ma il magnesio non dovrebbe essere 3 volte il quantitativo del calcio ?
quindi aggirarsi intorno a 1300 mg/l secondo me e leggermente bassino |
Alza in Magnesio con un Buffer e sei a posto......;-)
|
Fatto mauri grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |