AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma è possibile ? - EFFETTI DEL CALDO- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312764)

mouuu11 13-07-2011 13:25

Ma è possibile ? - EFFETTI DEL CALDO-

Stamattina mi sveglio e che sorpresa mi trovo i pesci a pelo d'acqua e 3 cadaveri, red cherry e lumachine morte-43
Cercando il problema ho pensato che ieri non essendoci stato e avendo tenuto chiuso tutto la mia stanza è diventata un forno superando abbondatemente i 30 gradi..
Essendo praticamente il primo anno che ho l'acquario e avendo iniziato con i guppy non mi sono mai posto il problema..
Adesso studierò qualcosa con ventole da pc.. intanto gli altri sembrano riprendersi.. avendo messo l'uscita del filtro a cascatella..
Sono sicuro che sia stato il caldo perchè fino a ieristavano tutti bene e le red erano piene di uova..
aaaa che rabbia-04

blackstar 13-07-2011 13:29

è possibile... l'anno scorso ho avuto una strage in vasca con temperatura che arrivava anche ai 32 gradi e le ho povate tutte... quest'anno va un pò meglio perchè ho tolto il coperchio... ma cmq la temperatura è alta.... puoi usare le ventole da pc ma anche provare a direzionare un ventilatore da tavolo verso la vasca...

Paolo Piccinelli 13-07-2011 13:43

caldo e conseguente mancanza di ossigeno... capita. :-(

Tek1 13-07-2011 13:51

La mia vasca "per fortuna" sono supera i 28 gradi...

Agro 13-07-2011 13:59

Qual'è la temperatura massima ammissibile per un acquario in maturazione?
A lampade spente ho 27°, ora si accedono alle sette, con il pico del caldo già passato, penso di non avere problemi, la stanza è con le serrande abbassate e in questo periodo accendiamo anche il clima.

Manuelao 13-07-2011 14:08

Mettici una ventolina da pc..

Sent from my iPhone using Tapatalk

MarZissimo 13-07-2011 14:16

più che il caldo, come ha detto Paolo, è la conseguente mancanza di ossigeno che li fa secchi....
quando dai da mangiare, assicurati che NESSUN residuo rimanga sul fondo o vada a finire nel filtro...altrimenti hai più batteri. e quindi più consumo di ossigeno, che già scarseggia di suo....
Comunque sto caldo non se regge....veramente.....è un incubo!!!!!!!

blackstar 13-07-2011 14:24

Quote:

più che il caldo, come ha detto Paolo, è la conseguente mancanza di ossigeno che li fa secchi....
a questo proposito sarebbe una cavolata accendere l'areatore??

MarZissimo 13-07-2011 14:31

l'ho appena fatto nella vasca dei Betta unimaculata...

Agro 13-07-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061012316)
Mettici una ventolina da pc..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si l'impianto delle ventole lo avevo già previsto di montarlo, ma speravo di passare l'estate senza, a settembre pensavo di rifare il coperchi con neon t5 standard e le ventole.
Comunque se la situazione non peggiora cosi dovrebbe andare tutto per il meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.