![]() |
Ma è possibile ? - EFFETTI DEL CALDO-
Stamattina mi sveglio e che sorpresa mi trovo i pesci a pelo d'acqua e 3 cadaveri, red cherry e lumachine morte-43
Cercando il problema ho pensato che ieri non essendoci stato e avendo tenuto chiuso tutto la mia stanza è diventata un forno superando abbondatemente i 30 gradi.. Essendo praticamente il primo anno che ho l'acquario e avendo iniziato con i guppy non mi sono mai posto il problema.. Adesso studierò qualcosa con ventole da pc.. intanto gli altri sembrano riprendersi.. avendo messo l'uscita del filtro a cascatella.. Sono sicuro che sia stato il caldo perchè fino a ieristavano tutti bene e le red erano piene di uova.. aaaa che rabbia-04 |
è possibile... l'anno scorso ho avuto una strage in vasca con temperatura che arrivava anche ai 32 gradi e le ho povate tutte... quest'anno va un pò meglio perchè ho tolto il coperchio... ma cmq la temperatura è alta.... puoi usare le ventole da pc ma anche provare a direzionare un ventilatore da tavolo verso la vasca...
|
caldo e conseguente mancanza di ossigeno... capita. :-(
|
La mia vasca "per fortuna" sono supera i 28 gradi...
|
Qual'è la temperatura massima ammissibile per un acquario in maturazione?
A lampade spente ho 27°, ora si accedono alle sette, con il pico del caldo già passato, penso di non avere problemi, la stanza è con le serrande abbassate e in questo periodo accendiamo anche il clima. |
Mettici una ventolina da pc..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
più che il caldo, come ha detto Paolo, è la conseguente mancanza di ossigeno che li fa secchi....
quando dai da mangiare, assicurati che NESSUN residuo rimanga sul fondo o vada a finire nel filtro...altrimenti hai più batteri. e quindi più consumo di ossigeno, che già scarseggia di suo.... Comunque sto caldo non se regge....veramente.....è un incubo!!!!!!! |
Quote:
|
l'ho appena fatto nella vasca dei Betta unimaculata...
|
Quote:
Comunque se la situazione non peggiora cosi dovrebbe andare tutto per il meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |