![]() |
pelo dell'acqua olesoso
che faccio? c'è una piccolissima patina oleosa sul pelo dell'acqua.
l'acquario è un 98 lt. in funzione da 1 mese e mezzo. i pesci sopno 5 tetrazona, 4 hypessobeycon, 1 ancistrus,2 cory. mai fatto un cambio d'acqua finora! |
Quote:
|
i valori in mio possesso actually sono
ph 6.5/7 nitr 0.qcosa altri valori non li ho ancora verificati, in quanto i pesci inseriti dovrebber resistere a condizioni abbastanza eterogenee. e poi devo trovare un nuovo negozio (quello dove ho preso l'acquario mi sta molto antipatico #18 -04 ). a proposito, a genova qcuno mi sa consigliare a chi riferirmi?? -28d# |
ma i nitriti o i nitrati sono zero? #24
spero i nitriti... e comunque devi misurare anche i nitrati (per capire quando fare il cambio d'acqua) e la durezza (per capire se le condizioni della tua acqua sono adatte ai tuoi pesci) |
Quote:
cmq mi consigli di fare un cambio d'acqua? sui 98 lt. quanta? un terzo? cioè una trentina di litri? :-) |
anche io ho all'incirca il tuo stesso litraggio e faccio dei cambi ogni 15 giorni di una ventina di litri.
per fare dei corretti cambi: 1. fai riposare l'acqua per un paio di giorni 2. porta l'acqua di ricambio alla stessa temperatura di quella dell'acquario 3. metti il biocondizionatore sempre nell'acqua "pulita" |
grazie v. #25
|
prego ;-)
|
Quote:
Comunque, cambio dell' acqua di un buon 20%, e se la patina non passa puoi assorbirla con un pezzo di cartacucina appoggiato sul pelo dell' acqua. |
Quote:
spiegati per favore! condividi con noi (neofitelli-ignorantelli) le tue idee!! #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |