![]() |
aiutatemi ad allestire il mio acquario.
Salve, io ho un acquario da 120 litri da 2 anni con all'interno guppy platy e molly.. quanho allestito il mio acquario tempo fa non ho messo piante.. siccome adesso devo traslocarmi e sto dando via i pesci.. sto approfittando dell'occasione per cambiare specie (vorrei mettere pesci rossi come oranda e blak moor) e di farlo con le piante vere.. potreste dirmi tutto quello che serve per allestire un acquario con piante vere? e che piante posso mettere in un acquario di pesci rossi? (consigliatemi tutte le piante che posso metterci e in che punto dell'acquario posizionarle imbase alla grandezza.. Spero di essere stato chiaro.. grazie in anticipo
------------------------------------------------------------------------ e vorrei anche un vostro parere sono molto indeciso se mettere i pesci rossi o qualche altra specie di pesci voi che specie di pesci mi consigliate? ------------------------------------------------------------------------ |
Le piante con i pesci rossi? -:33
I pesci rossi sono di indole grandi scavatori!! Ti troveresti tutte le piante a galla in pochi giorni. Sconsiglio quindi i pesci rossi, se vuoi avere delle belle e sane piante! Ti mando a questa lettura. http://www.acquaportal.it/articoli/d...te/default.asp Spiega tutto sul pesce rosso con piante in acqua. Poi per sapere quali tipi di pesci potrai ospitare nella vasca è opportuno sapere i valori chimici dell'acqua(questo vale anche per le piante, anche se meno esigenti, per i valori chimici). Se riesci a postare i valori sicuramente riusciamo a darti consigli in merito! |
al momento non ho i valori dell'acqua perchè ancora non ho traslocato e poi come specie ero indeciso con dei caracidi.. che ne pensi?
|
se metto solo neon?? quanti ne potrei mettere?? oltre a 5/6 cosydoras
|
già risposto nell'altro 3ad -28d#
|
Quote:
Io li vedo veramente bene e penso siano in salute visto che hanno comportamenti che mi spingono a pensarlo. Se vuoi mettere dei neon mi raccomando almeno una decina. Sono pesci di branco, dove all'interno si sentono al sicuro. Più sono e meglio è(sempre tenendo conto però delle misure e del litraggio della vasca). |
beh... in 60 litri è ingiusto... acquari almeno di 1m vogliono nuotare!!
|
Quote:
|
che valori hai??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |