![]() |
Quanti Watt il mio neon??
Che significa??
Ho provato a guardare sul neon del mio acquario e c'e' scritto 11 W... Sullo scatolone c'e' tutto l'elenco degli accesori e per la lampade c'e' scritto : "1x11 W=77 W equivalente" ...che significa??E' 11 o 77! Il mio è un acquario da 60 litri nuovo nuovo...dite che devo aumentare l'illuminazione per ottenere un buon risultato??Grazie infinite e scusate se la domanda puo' sembrare cosi' stupida! :-( Ciao a tutti! |
Se sul neon c'è scritto 11w allora è di 11w. Neon da 77w che io sappia non esistono.
|
Quote:
Grazie mille! E dici che sia sufficiente come illuminazione o ti devo dare qualche altra indicazione (marca o varie) del neon? |
Un'illuminazione di 11w su 60 litri è poca molto poca direi almeno 30 w.
|
Quote:
Mi dovro' sbrigare a sostituirla! Grazie! |
Il fatto è che devi aggiungere neon non sostituirli.
|
Quote:
|
Un neon da 30 w è lungo 90cm, non penso che ci stia. Che modello è il tuo acquario? quanto è lungo il tuo 11w? magari sul forum trovi le esperienze si altri utenti con lo stesso modello...
|
Quote:
Il neon che c'e' ora è lungo circa 20 cm, è tipo a serpentina...tipo lampada a risparmio energetico.. |
Re: Quanti Watt il mio neon??
Quote:
comunque, dicci se l'acquario è un Askoll Ambiente 60, vedremo di suggerirti qualcosa... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |