![]() |
Aiuto....mi sono giocato una caliendrum e sta andando anche l'altra.......!
non riesco a capire il perchè......mi è schiattata una caliendrum l'ho tolta ieri ed ora sta andando pure l'altra......sembra che sia come bruciacchiata......inizia a perdere tessuto dall'interno con i polipi che sono diminuiti di corposita',è come se il tessuto si stia staccando - sfilacciando........la stilopora pure nn sta bene perche fila leggermente e nn spolipa,le histryx,le montipore e le acropore invece spolipano normalmente......ho iniziato a notare problemi dopo un po' che doso stylo pocci glow ma nnsono sicuro sia quello....ho notato che quando ho tirato fuori la caliendrum di ieri sono usciti tipo copepodi gialli molto piccoli.......
http://s4.postimage.org/f3texe3o/11072011507.jpg questa è la caliendrum http://s4.postimage.org/f46n861w/11072011509.jpg questi gli animaletti trovati all'interno di quella che ho tolto |
che dosaggio per il glow? perchè è uno spur specifico per pocy e stylo, ma potrebbe avere effetti più ampi se sovradosato ... poi controlla il Kh ... inoltre a volte ho sentito di sofferenze di caliendrum a seguito di inserimento di resine po4, cosa che però a me non è mai successa
|
Secondo me è il glow...
|
con le resine antifosfati non mi ha mai dato problemi......
i valori sono po4 assenti no3 4mg no2 assenti ca 420 mg 1310 kh 6,5 di glow ne ho messo 1goccia ogni 100litri tutti i giorni ora ho messo 250ml di carbone attivo e faccio il 10%di cambio! |
Quote:
|
diciamo ha iniziato a nnquadrare la prima caliendrum dopo 12giorni,poi ho interrotto ho fatto un cambio e dopo 10 giorni ho riprovato a dosare....la seconda (quella in foto)ha iniziato ieri e oggi sta peggiorando dopo 7giorni dalla seconda somministrazione
|
Quote:
|
e'....mi sa tanto che e' quello...fermati per un po....poi riparti con dosi veramente minime
|
sale??
temperatura? |
si credo pure io sia quello ma ormai la caliendrum non la salvo.......
la temperatura è 26notte e 27,5 con luci accese,il sale è il neo marine brightwell |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |