![]() |
HOPAR plafoniera LED 80 cm
buon pomeriggio,.........
qualcuno ha esperienza o opinione in merito a questa plafo ? 75 w 61 led ma è solo per pesci ,..molli e i duri ? grazie #24#24 |
per solo i molli credo sia ok, ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto :)
|
Visto che non è tra le più conosciute un links me lo metti??
|
purtroppo solo questo per il momento non riesco a trovare un link specifico ne della casa,...
Plafoniera 62 Led cm80 Nera HOPAR- Inclusi nel Kit staffe di supporto e alimentatore 12V L'innovazione nel sistema di illuminazione per acquari d'acqua dolce e marina è senza dubbio la nuova linea di plafoniere a led firmata HOPAR Dalla linea elegante, con forme smussate , la versione da 80 centimetri è dotata di 62 led, tra bianchi e blu, con uno spettro luminoso da 10.000 a 25.000 gradi Kelvin. Fornita di due interruttori, uno pe-14--14--14--14-r l'accensione dei 16 led blu, posizionati al centro, ed uno per i restanti 46 led bianchi. L'accensione è immediata così come immediata è la partenza delle ventole di raffredamento di cui è dotata la plafoniera HOPAR. Nel Kit oltre al gruppo di alimentazione sono forniti due poggia plafoniere a morsetto per un sicuro e veloce utilizzo anche su vetri da cm 2,5 di spessore Funzionante con una potenza pari a 12 V garantisce un utilizzo sicuro ed un enorme risparmio di energia elettrica Griglie di aereazione su entrambi i lati CARATTERISTICHE TECNICHE: -Misure cm 80 lunghezza per cm 30, 5 per cm 6,5 di altezza -Numero led totali 62 (46 bianchi e 16 blu) -Circa 5 centimetri la distanza di ogni singolo led -Consumo 60W -Alimentatore Dc 12V CERTIFICATO ISO9001-GARANZIA DUE ANNI http://s1.postimage.org/355737d1g/Pl...eb37caffeb.jpg ------------------------------------------------------------------------ grazie ovviamente ! |
Quote:
Mmm... Per i soft e qualche LPS facile puoi provarla, oltre sinceramente non andrei... Quanto ti costa? |
mbè i prezzi variano diciamo che la forbice sta tra i 400 e 450 in negozio, on line sicuro risparmi notevolmente anche sui 100 €.
L'esperienza (1) che mi dicono essere abbastanza buona tutti LPS e forse qualche duro + facile ( montipora) ,.. non so però bene lo stato degli animali... e qui la discussione potrebbe essere lunga,.. quindi chiedevo lumi !! capisco essere un rischio ...-:33 |
con 1 watt per led penetri molto poco la colonna d'acqua per me solo per molli o pesci..sps neanche a pensarci (per quelli per me devi ragionare dai 10w in su per led)..e comunque penso rimarrà buia la vasca..
|
buddha,
..mmmmmmmh anche per una colonna di circa 30 cm??... ho un DSB di circa 10 cm su un vetro di 47 cm tot... grz -28 |
Oddio a quanto sembra che con 1watt non si riesca è una boiata...anche ascoltando chi usa plafo con led di potenza minore.
|
Abra chissà come e' che la maggiore parte delle Plafo da 1 w e 3 w per led siano in vendita.. Una cosa e' dare un po' di luce altra a
Fare crescere coralli.. E soprattutto mantenere il redox alto.. Per me 1w e' poco.. 3 w possono bastare per lps e molli se la potenza totale e' ben distribuita.. Se vuoi spingere per sps sotto i 10w per me perdi tanto.. Se poi concentri i 3 w in pochi cm allora tanto vale usare i 10w no? Io ho esperienza sui 10w e sono veramente dei mostri di luminosità .. Ora e' sul refugium la 4x10w a fare anche da taleario e i coralli li sono molto più colorati che sotto la 400w hqi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |