![]() |
Attenzione agli acquirenti!!!
Ciao a tutti. Non sono certa che sia la sezione giusta (chiedo eventualmente perdono ai mod), ma mi sembra giusto mettere in guardia tutti coloro che fanno vendite on-line e spediscono utilizzando la posta prioritaria.
Brevemente, ho ceduto (a un prezzo simbolico di 1€ per 20 esemplari) delle lumachine d'acqua dolce a un ragazzo, con rimborso spese di spedizione. Il ragazzo mi ha chiesto la spedizione con posta prioritaria, pur avendo io specificato nell'annuncio che tale sistema è vero che costa meno, ma non è rintracciabile e quindi possono succedere "incidenti", ma ovviamente la raccomandata1 costava troppo. Spedite le lumachine, pare che la busta non sia arrivata (pare, perchè l'acquirente non si è fatto sentire per una settimana, quindi mi ha scritto dicendomi che non avevo mai spedito la busta....secondo me era fuori casa e quando è tornato le lumachine erano belle che stecchite, ma questo è un altro discorso) e oggi mi trovo una minaccia di denuncia da parte del padre di questo idiota. Quindi, ragazzi, occhio a tutti quelli che comprano piante o animali e chiedono spedizione con prioritaria, perchè se succede qualcosa e la busta non arriva, chi vende può restarci legalmente fregato!!secondo l'associazione consumatori, infatti, chi vende, anche se è un privato, ha l'obbligo di restituire quanto pagato oppure di effettuare nuovamente la spedizione a proprie spese. Personalmente, per le mie prox vendite, mi farò mandare una manleva firmata x autorizzare la spedizione con posta prioritaria, in cui l'acquirente, pienamente a conoscenza di tutti i rischi legati a tale tipologia di spedizione, si assume ogni responsabilità riguardo quest'ultima e non chiederà rimborso alcuno in caso di smarrimento, ritardo o altri problemi. Sono costernata dal dover arrivare a simili punti, a mio avviso certa gente dovrebbe evitare di acquistare online.... Ho voluto condividere con voi questa meravigliosa fregatura......perciò......RAGAZZI, OCCHIO!!! Ciao a tutti!!! Roberta |
Bella fregatura davvero#07. Purtroppo c'è gente che non si rende conto di quello che fa pensa solo a risparmiare qualche euro. Se ti può consolare hai tutta la mia solidarietà. :-))
|
Certo che la gente è proprio..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Vi ringrazio per la solidarietà....ho voluto informare gli utenti del forum e provvederò a informare quanta più gente mi sia possibile, per cercare di evitare che altri come me possano cadere vittime di simili personaggi.....grazie ragazzi x il conforto!!
|
Il problema è che hai trovato il papà più idiota del figlio (almeno c'è coerenza) :-D
sarà il caldo ... cmq se lo avevi avvertito, che vuole sai quante volte qui sul mercatino non è arrivata la roba a me e non è arrivata quella spedita da me? nessuno ha mai fatto tragedie, anche perchè si sà che la prioritaria purtroppo è il servizio che è ...poi se uno non si fida dovrebbe pensarci prima |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma ci credi che invece sto qui ha smosso mari e monti e ora si fa anche rimborsare i 4€?che poveraccio...
Spero per tutti gli hobbisti che si scambiano piante e altro x pochi € di non imbattersi in personaggi simili..... |
azz che gente!
|
Eh, già, purtroppo è così.....quindi, cari miei soci.....fate sempre attenzione e fatevi manlevare da ogni responsabilità quando vi viene chiesta la spedizione in prioritaria, perchè chiunque può dire "la busta non è arrivata" e tirar su questa manfrina e noi non abbiamo nessuna prova che dimostri il contrario!!!
|
purtroppo nella vita si incontrano certi personaggi... ma anche loro servono come "scuola della vita".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |