![]() |
Piante sfibrate
ragazzi ho un problemino con le pianti presenti nel mio acquario.....da una settimana le piante stanno cominciando a sfibrarsi (rimane sono lo "scheletro"), da come puo dipendere??
ho queste piante nell'acquario -Hygrophila Corymbosa -Rotala Rotundifolia - e una pianta a foglie larghe che mi sfugge il nome ah dimenticaco l'illuminazione e di 15 w e uso il protocollo dennele |
probabilmente dipende dalla poca luce... 15W in quanti litri??
|
una 60ina
|
Utilizzi CO2?
Il fondo è fertilizzato? Che pesci hai in vasca? Che temperatura hai in vasca attualmente? Quali sono i valori dell'acqua (pH, GH, KH, NO3, PO4)? Una foto ce l'hai? |
-Non uso co2
-Il fondo è fertilizzato - in vasca ci sono 10 neon 4 palty 2 corydoras e un pulitore da vetro -i valori dell'acqua al monento non li so, xke i test li ho dimenticati fuori città -per la foto vedo di farla al più presto |
Allora importanti i valori..
Neon e platy insieme no! Hanno valori diversi.. Potrebbe essere una mancanza di luce, ma una foto aiuterebbe di sicuro a capire meglio.. P.S: i pulitori non esistono.. |
http://s3.postimage.org/16vtmeojo/DSC_4824.jpg
ecco la foto....ma cosa intendi con mancano i pulitori ?? |
-05 Bel ricamino che ti hanno fatto!
Dalla foto è evidente che è opera di un Ancistrus (o simili). Probabilmente aiutato dal fatto che le piante erano indebolite per cause varie (mancanza di nutrienti, di luce, di CO2,......). Quote:
Tu che specie hai di "pulitore"? |
beh dai non sminuiteli del tutto... un pò di alghe ne mangiano! :-)
|
è più quello che sporcano che quello che puliscono....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |