![]() |
Info CO2...
Scusate, se lascio accesa la CO2 con un ossigenatore in un'acquario aperto, rischio di soffocare? xD
Ne avevo sentito parlare di qualcosa del genere... |
di sicuro butti CO2 all'aria...
|
Ma se ad esempio senza aeratore bastavano 8 bolle per arrivare a 6,9, con l'aeratore devo immettere piu' bolle o non ci arriva comunque di nuovo a 6,9?
Poi ripeto, posso soffocare? xD |
con l'areatore forse arrivi pure a 6,9 ma invece di 8 bolle te ne servono 40... tutta CO2 sprecata che potenzialmente si potrebbe soffocarti (certo ce ne vorrebbe tanta!) ma perchè usi l'areatore con la CO2?? è un controsenso!!
|
Per soffocare intendo se il tutto viene nell'acqua, co2 con l'aeratore acceso e no se me la sparo in faccia xD
Poi in realtà sto usando delle ventole che mi smuovono la superficie, ecco perché. |
se è solo per le ventole non succede niente...
|
Quote:
Con il processo che si viene a creare tra co2 e ossigenatore, la co2 che volerebbe via nella stanza rischierebbe di soffocarmi? E due, con le ventole accese riesco a tornare a 6,9? |
teoricamente se tieni acceso l'areatore la CO2 te la respiri te ma non saprei se riuscirebbe a soffocarti... con le ventole dovresti riuscire a tenere il pH a 6.9 senza problemi non è che venga smossa più di tanto...
|
E se non e' un ossigenatore ma le ventole che muovono la superficie, me la respiro lo stesso io la co2?
|
Una domanda mi sorge spontanea, ma dormi vicino all'acquario e hai paura che una fuga di gas ti soffochi nel sonno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |