![]() |
popolazione
salve a tutti, volevo sapere se per il mio acquario da 100 litri, 2 Hypostomus Plecostomus e un astronotus era un'esagerazione oppure potevano convivere felicemente.
|
Direi proprio di no, per Hypostomus Plecostomus si raccomandano almeno 250 litri, per l'Astronotus si parte dai 450 per un solo esemplare.
|
Quote:
|
assolutamente non ci stanno! dicci di più della vasca, e ti sapremo consigliare una popolazione adeguata :-)
|
ho acquistato un paio di piante di microsorium pteropus, un tronco lungo 40 cm circa e alto 12 circa, due pietre lunghe una dodicina di centimetri e alte 4 cm e un'illuminazione di un neon da 75 cm
|
i valori dell'acqua li sai? magari metti qualche fotina! :-))
ps. per i neon serve sapere la potenza non quanto sono lunghi!! :-)) :-)) |
La popolazione iniziale va scartata totalmente!
Adesso vediamo di sistemare con altri abitanti: da quanto è avviata? ricordati di non mettere pesci almeno per un mese, perchè deve maturare il filtro! :-) Dopodichè metti qualche foto della vasca così ti aiutiamo un po'! |
oltre alle foto metti i valori della tua acqua di rubinetto almeno ti rendi anche conto di quanta acqua di ro dovrai eventualmente utilizzare per rendere i valori adatti ai pesci.
|
il mio problema ora è ke io ho già comprato questi pesci(nn mi ero informato bn e il negoziante nn mi ha detto le dimensioni ke potevano raggiungere), sapete se i negozi di acquaristica se li possono riprendere i pesci?
|
Quote:
dovrebbero farlo, ma la prossima volta informati prima di acquistare... soprattutto quando si tratta di esseri viventi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |