![]() |
Ho preso il tropic marine..
Come da titolo ho comprato il test nitriti e nitrati della tropic marine.
Fino a d ora non davo tanto peso a questi due parametri anche perche fatti altri test di altri marche (salifert, ecc) mi davano tutto a zero, cioè non si coloravano neanche.. Sorpresa: nitrati a 1 e nitriti a 0,02. può essere per questo che certi colori non vengono fuori?? |
Quote:
|
Certe colorazioni sono già ottime... Manca qualcosa solo a una gemmifera e le millepore...
|
Mi sentirei di dirti che i nitrati a 1 non sono sicuramente un problema,per i nitriti a 0,01 potrebbe essere che hai fatto la misurazione dopo relativamente poco dall'ultima volta che hai somministrato cibo agli animali.
|
il test dei nitriti della TM è particolarmente severo...io non sono mai (13 anni di vasca marina) ad averli veramente a =....tutti i test delle altre marche invece mi danno 0 spaccato.
|
Quote:
|
dai che leggere no3=1 sulla scala tropic è irrilevante, anzi mi pare che la scala dia il colore 2mg/l e poi il primo indica solo <1mg/l, quindi non sei in grado di discriminare se hai 1-2 o zero ... sugli no2 mi sa che sono rarissimi i casi in cui il test non si colora un pochino
------------------------------------------------------------------------ PS: visto che il mio tropic me lo hanno ritirato al negozio insieme a tutto il lotto perchè sballava, mi fai sapere se mettendo le 5 gocce di reagente hai la lettura no3=30mg/l? grazie |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque il test l'ho fatto oggi alle 12 e il cibo ai coralli l'ho dato ieri sera alle 11... |
per me hai valori buonissimi, manco lo guarderei quel colore rosato...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |