![]() |
Tetratec EX700 o Pratiko 200 per il mio 120litri Cayman?
Ciao a tutti :)
A breve vorrei sostituire il pur ottimo filtro interno Bluwave 5 per guadagnare un po' di spazio nel mio Cayman 120lt da 80cm. Ho adocchiato il Tetratec EX700 e il Pratiko 200. Si equivalgono secondo voi o me ne consigliate uno piuttosto che l'altro? Punto molto sull'affidabilità del prodotto. Grazie :) Antonio |
guarda io nel mio poseidon 80, di 95 lt netti uso il pratiko 200. L'altro non lo conosco se non per sentito nominare, ma secondo me, pratiko tutta la vita. Regoli il flusso come vuoi, facile da pulire, occupa poco spazio.. e non fatichi a trovare i ricambi.
|
Quote:
Antonio |
Ciao, io sono ormai tre anni che uso il Tetratec e devo dire che mi sono trovato benissimo...silenzioso ed affidabile mai un problema. :-))
|
e silenziosissimo anche il pratiko...
|
guarda difficilmente chi ha avuto uno ha poi preso l'altro, io son un'altro che compra solo pratiko (100, 200 e entro fine mese avrò anche il 300), mai avuto un problema, i pezzi di ricambio ti arrivano a casa in 24/36 ore,
però ho sentito parlare bene anche del tetratec, scrivacchio abbastanza sul forum e non ho mai letto di lamentele. Ti direi che son entrambi prodotti validi e praticamente si equivalgono,vedi tu, di solito se inizi con askoll continui con askoll e viceversa. Scegline uno e vai tranquillo, stai parlando di prodotti di marca, con un ampio mercato e prezzi competitivi, e non di prodotti di sottomarche cinesi fatte in casa, ti direi di guardare il negozio di acquari vicino a casa tua quale vende, così al massimo se devi prendere del materiale (spugne, ricambi ecc) non devi per forza prenderli on line. ;-) |
E' il dubbio di tutti quelli che devono acquistare un filtro esterno, a me hanno detto che il tetra e un po più silenzioso il pratiko ha le plastiche un po migliori. Alla fine sono andato sul pratiko perché lo tengo dentro al mobile.
|
Grazie a tutti per i vostri pareri!
Si, è una scelta difficile visto che entrambi sono ottimi prodotti a quanto pare :) Io lo terrei dentro il mobile dell'acquario. Mi sa che dovrò fare la conta per sceglierne uno! :) Do un'occhiata on line e vi farò sapere! Naturalmente dovrò avviarlo insieme a quello interno e lasciar passare un mese prima di togliere il vecchio vero? Antonio |
Ho visto che il Pratiko 200 nuovo modello, nero, è per acquari fino a 200litri. Ora ho un 120litri, se in futuro dovessi passare a un 180 litri, andrebbe bene comunque o è meglio un Pratiko 300? E in definitiva, se già ora prendessi il Pratiko 300, avrei problemi di "troppo filtraggio" con il mio attuale 120 litri?
Grazie Antonio |
dovrebbero essere regolabili con dei rubinetti quei filtri lì,quindi penso non ci sia problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |