![]() |
Paracheirodon innesi
Ciao raga !! -28#28 alcuni di voi diranno che non ci riuscirò mai ..... #26 ma io sono mativato al massimo per provare perchè so che se mi impegnerò ci riusciroò !!!!! ma bado alle ciance..... #23 voglio riprodurre ....... -99 il ....... -99 Paracheirodon innesi -42-42 ...... ma #28c.... vorrei sapere un paio di cosette .... P.S. mi sono gia informato bene ma non ho trovato queste cose....
1) serve il filtro ? 2)esperienze ? raccontate ... 3)c'è un periodo per la riproduzione ... -ciuf ciuf- #19 grazie mille a tutti ..... #22 -28 |
Non è poi così difficile :-)
Ci sono molti articoli sul web fra cui questo: http://www.vergari.info/pesci_parach...i_acquarimania Anche io ho intenzion di comprare i neon e riprodurli in futuro :) |
grazie mille bel sito ma non o trovato le mie domande #07 .... -d12
|
Leggi qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...io/default.asp
Se mastichi un po' di inglese, guarda anche qui: http://www.seriouslyfish.com/profile...s=innesi&id=93 |
Grazie ma la mie domande nessuno ci puo rispondere ? #07
|
Ok :)
-Niente filtro: la coppia va messa in una vaschetta da 5L vuota per 24- 48h...ovviamente con una rete sul fndo incastrata in modo tale che le uova cadano sotto -Le espereienze riproduttive le trovi sul web, io non li ho mai allevati. -Non credo ci siano periodi riproduttivi, magari evitare quando fa caldissimo (tipo 40 gradi). |
grazie mille delle risposte grazie e ciao vi farò sapere ... -28
|
Ai Paracheirodon innesi non piacciono le temperature elevate, quindi per tentare la riproduzione è probabile che sia meglio aspettare stagioni in cui l'acqua in vasca si possa portare sui 22/24°C ;-)
|
Ho parlato col mio negoziante che li ha riprodotti e ne ha circa un centinaio di sua produzione.
Lui li ha messi in 10L di acqua con pH basso (osmosi 100%) e con una rete per far cadere le uova sotto. Dice che è molto semplice: vanno isolati la sera verso le otto e in genere depongono durante l notte o la notte successiva. Se dipingi il fondo di nero (dall'esterno ovviamente!) potrai riconoscere le uova. Tra l'altro ho comprato 5 tetra neon (pochi lo so, ma tanto li devo riprodurr), due maschi e 3 femmine....Però così pochi non fanno molta figura. Mi piacerebbe tenerne numerosissimi nel 400L, ma ci sono 8 scalari in particolare 3 wildform molto grossi e aggressivi...pensate che li mangerebbero di sicuro?? |
io o sentito che fanno il pranzo gli scalari con i neon o sentito uno che diceva che uno scalare cia messo un giorno a digerirlo perchè si vedeva il pancione .... #18 ma sei sicuro in completamente osmotica ? -05 e il ph sapresti dirmi con precisione ? grazie ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |