![]() |
trichopsis pumila
L'altro giorno ho comparto 7 (in verità 6, il settimo ha voluto regalarmelo il commesso) pesciolini. Il commesso mi ha detto che sono trichopsis vittata. Sono circa tre centimetri. Ne ho fotografato uno.
http://img6.imageshack.us/img6/1143/trichopsis.th.jpg (Mi scuso per la foto non perfetta). Ho il dubbio che il commesso si sia sbagliato. Cosa ne pensate? |
a me sembrano pumila... i vittata non hanno gli spot...
|
Aqualog alla mano sono dei Trichopsis pumila :-)
Ottima scelta! Sono molto molto belli. Tienici aggiornati sull'allevamento :-) |
Allora i miei dubbi erano fondati... Grazie per l'aiuto.
|
Wow! che bell'esemplare!
Se riesci a riprodurli tienimi aggiornato ;) |
ottimo acquisto, Sergio... sono Trichopsis pumila... preparati ad una vasca chiassosa perchè questi piccoli bellimbusti non stanno mai zitti!:-D...
..dovresti riuscire a riprodurli... se li tieni bene (e credo proprio di sì...;-)) non tarderanno a spartirsi i territori e a fare i primi nidi di bolle, magari ,per favorirli, prova a mettere dei pezzetti di sughero grezzo in superficie, avevo notato in passato che preferiscono costruire il nido nell'incavo di un sughero galleggiante... ciao! |
Cercherò di tenerli bene. Ancora sono silenziosi. :-)
Spero di vederli accoppiare e deporre. Riprodurli ne vero senso della parola sarà certamente un'impresa ardua. |
..secondo me non tantissimo, Sergio..;-) ... hai riprodotto i lalius con buon successo e sono sicuro che non avrai problemi neppure con i pumila.... tienici aggiornati!....
ciao! |
Oggi ho pensato che avessero iniziato a "grugnire". Li tengo nel mio studio di casa. Appena tornato ho iniziato a sentire il cicalio, ma ci ho messo un po' a capire che da dove veniva. In realtà era la pompa che ogni tanto pompava a vuoto...:-)
|
Quote:
Ieri l'altro ho visto i "genitori" che erano frenetici, questa mattina ho raccolto 36 nuovi avannotti. Questa volta potrò vedere la loro reale velocità di crescita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |