AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Deluso dai neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311887)

marco torino 07-07-2011 09:03

Deluso dai neon

Salve a tutti io quando mi dicevano che illuminazione nel marino era soggettiva e personale non ci credevo dicevo se illumina illumina che siano neon o hqi o altro invece avevo torto la mia vasca 84x50 mi sembra buia adesso con la 6x39 che ho messo quando si era rotta la vecchia plafo hqi adesso volevo provare un lumenarc cosa mi consigliate?? Il mini o il normale?? W?? 250 o 400?? Gradazione?? Ce ne parecchi usati sul mercatino a buon prezzo

buddha 07-07-2011 09:26

Se mi chiami nel pomeriggio sono tentato di farti una proposta.. Tentato.. Cioè sono dubbioso ma parliamone..

marco torino 07-07-2011 09:27

Facciamo così passo da te dopo lavoro ok??

Maurizio Senia (Mauri) 07-07-2011 09:58

Dipende molto anche dal tipo di plafoniera T5 hai montato......se con riflettori singoli e raffreddata.;-)

marco torino 07-07-2011 10:00

Certo Mauri e raffreddata e a riflettori singoli

Maurizio Senia (Mauri) 07-07-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061000036)
Certo Mauri e raffreddata e a riflettori singoli

I Neon soffrono e non rendono con Temp. alte, prova a regolare le ventole in altro modo, dovresti avere un Luxmetro per capire la regolazione migliore.......e che configurazione usi di Neon?;-)

buddha 07-07-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1060999983)
Facciamo così passo da te dopo lavoro ok??

Per che ora?

LOLLO77 07-07-2011 10:36

Hqi con lumenarch normale con una 400 se puoi
Poi di lampade ce ne sono parecchi e dipende anche da che accenditore usi

Cmq la luce e molto soggettiva
I T5 sono molto uniformi le Hqi hanno quell'effetto riverbero che a mepiace molto

marco torino 07-07-2011 11:16

Mauri uso 4 bianchi e due blu ai lati cmq passero al lumenarc mi sa ne parlano tutti bene e sabato vado a vederne uno da vutix vediamo un po

Buddha passo per le 18 e qualcosina ok??
------------------------------------------------------------------------
Lollo infatti io avevo le hqi prima e manca anche a me l'effetto riverbero mannaggia ok vada per lumenarc ma la gradazione della 400 w?? Ci va il vetro in borosilicato o no sotto il lumenarc?? Lo tengo sospeso con delle staffe che ai attaccano al vetro posteriore ho visto in giro

Maurizio Senia (Mauri) 07-07-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061000173)
Mauri uso 4 bianchi e due blu ai lati cmq passero al lumenarc mi sa ne parlano tutti bene e sabato vado a vederne uno da vutix vediamo un po

Buddha passo per le 18 e qualcosina ok??
------------------------------------------------------------------------
Lollo infatti io avevo le hqi prima e manca anche a me l'effetto riverbero mannaggia ok vada per lumenarc ma la gradazione della 400 w?? Ci va il vetro in borosilicato o no sotto il lumenarc?? Lo tengo sospeso con delle staffe che ai attaccano al vetro posteriore ho visto in giro

I Bulbi con attacco E40 sono già schermate....le 400w sono solo E40.....il vetro ti serve per gli schizzi e ti aiuta a fermare il calore che e considerevole, sei obbligato ad un Refrigeratore sovradimensionato per smaltire tutto il Calore emesso dal bulbo.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.