![]() |
Mi sono nati i debelius
Ciao a tutti..inizialmente credevo che fossero i pagliacci...invece poi passavano i giorni e guardandoli bene sono gamberetti ..ho una coppia di bebelius quindi sono loro..hanno possibilitą di vita??qualcuno ha avuto esperienze??grazie ciao
|
da soli e' altamente improbabile. Anche se il tuo acquario riuscisse a fornirgli il cibo, in quello spazio ristretto sarebbero predati o distrutti da pompe varie rapidamente. Dovresti prelevarli e metterli in una vaschetta studiata apposta, dipo 15/20 litri con areatore, e fare cambi giornalieri.
Da qui: http://www.marinebreeder.org/phpbb/v...hp?f=201&t=179 Sembrerebbe che la vaschetta debba avere un areatore molto delicato, perche' in una fase le larve possono essere uccise dalle bolle. Sembra che siano riusciti a tirarli su anche solo con naupli di artemia arricchiti, ma se riesci nella prime fasi a dare rotiferi, aumenta la sopravvivenza. La metamorfosi da larve a quasi gamberetti adulti avviene dopo 50 giorni e piu ' !!! Quindi armati di pazienza. Se nel sito poi spulci tra i forum magari trovi anche qualche report di esperienza con dosi e tutto. |
Sicuro che non siano mysis?
|
Quote:
|
No gamberetti debelius 100%..in controluce sono gią formati ..sono riparati sotto una tridacna e in un buco..e da una settimana che li ho..sto bombardando con uova d aragosta che son piccole e fito plancon ..speriamo bene
|
secondo me non sono debellius ..... sono mysis ... ;-) .... li ho anch'io in vasca tra le fogliose .....
guarda qua se sono questi .... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276120 :-) |
No..non sono cosi..
|
hai foto?
Io raccolti i piccoli dopo aver alimentato le larve per 3 mesi non ho visto nessuna muta, seppure i gamberetti erano molto grossi al contrario i wurde dopo 20 - 30 giorni sono gią formati. Anche secondo me sono misis, i debelius quando rilasciano i piccoli di notte vengono per lo pił schiumati o mangiati dagli invertebrati e dai pesci, e la mattina non si vede gią pił niente in vasca, tra l'altro non hanno grosse capacitą di nuoto.... |
Non sono al 100% debelius.
sono mysis. i debelius per formarsi passando da larva a gambero ha bisogno di 120 giorni abbondanti.......e gianni lo są bene :-D:-D. le larve non si riparano......sono alla mercč della corrente ;-) |
Ok niente debelius..mi avete fatto crollare un sogno..cmq di questi misis ce ne tantissimi ..mi sembra che riescono a mangiare..ieri e finito un pezzettino di mangiare secco nella grotta e sembravano pirania..lo hanno sbranato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |