![]() |
Bollicine dalla pompa del filtro
salve a tutti, da quando ho messo la torba nel filtro, da dove esce l'acqua del filtro, escono anche moltissime bollicine.
il filtro è il bluwave 05. che dite, può essere dovuto alla torba o magari al livello dell'acqua basso? http://utenti.lycos.it/sydsteus/steus/pompa_filtro.jpg ciao e grazie |
Ciao steus, come mei hai messo la torba? :-))
|
Pesca aria. Pulisci la parte meccanica del filtro, o riduci la portata se è proprio la torba la causa.
|
sicuramente il livello dell'acqua è troppo basso...entra aria nella pompa...perciò escono le bollicine
ciao pulsar #22 |
@PESCE FUOR D'ACQUA: per provare ad abbassare e stabilizzare il ph
la torba ho provato a levarla e non cambia niente, domani che facci il cambio d'acqua vedo. grazie cmq a tutti! |
..dalla foto vedo che è un BW05...
sono un principiante, ma ho un cayman 60 pro (che monta lo stesso filtro) e ti assicuro che nell'ultimo scomparto l'acqua è sempre 1-2millimetri piu bassa di quello precedente... nonstante le spugne blu del primo scomparto siano pulitissime. Tra parentesi, io ho tolto il carbone dall' ultimo scomparto... Le risciacquo 1 volta a settimana e il problema si ripresenta. Soprattutto se hai il livello dell'acqua a meno della meta della distanza tra MIN e MAX riportati sul filtro... Quindi quoto Pulsar.. livello acqua troppo basso.. E' un bel filtro per iniziare, ma necessita uno sguardo giornaliero.. ;-) ciao! |
ciao
sicuramente la pompa non pesca bene e immette una miscela di acq e aria. Sicuramente dai un occhio al filtro meccanico e alza il livello dell'acq .. |
ciao
sicuramente la pompa non pesca bene e immette una miscela di acq e aria. Sicuramente dai un occhio al filtro meccanico e alza il livello dell'acq .. |
Ciao io ho lo stesso filtro solamente che è il modello 03 potreste consigliarmi come dovrò pulirlo visto che è il mio primo acquario e non ho proprio capito se devo pulire il primo compartimento con i cannolicchi di ceramica, il secondo compartimento con la spugna nera e il tubo con la pompa o il terzo compartimento dove si trova la spugna blu lunga per tutta la lunghezza del filtro?ciao grazie #22
|
I canolicchi non devono essere toccati, è li dove si localizzano i batteri buoni, la spugnia blu immagino si trova al primo posto dove entra l'acqua, ok quelle le puoi pulire ma mai con l'acqua della fontane, preleva un po d'acqua dell'acquario, (magari quando fai i cambi) e sciaquala con quella. La spugna nera credo che sia a carbone deve essere inserita solo quando tratti con medicinali dopo la cura, all'avvio dell'acquario non serve, anzi viene sprecata poiche dopo non si può riutilizzare. #24
O mamma spero di aver detto tutto in modo corretto #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |