AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Cercasi taratore korallin su roma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311871)

Darkclown 07-07-2011 00:01

Cercasi taratore korallin su roma

Ragazzi non riesco a farlo girare a dovere sto coso se c w qualxhe anima pia a roma che ha voglia di darmi una mano è ben accetto...

Poffo 07-07-2011 01:38

dimmi tutto che c'ha che non va stattrezzo????
dammi le regolazione e mettimi una foto della corallina....voglio vedere il livello interno...e poi lo tariamo ;-)

Darkclown 07-07-2011 13:28

Caro poffo il problema non é nel mantenimento dei valori ma nella pompa che non riesco secondo me a farla lavorare correttamente quella dovrebbe aspirare e mandare in acqua normale lo fa poi nel reattore sembra che aspiri poco e non mandi...bho

rob57 07-07-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Darkclown (Messaggio 1061000467)
Caro poffo il problema non é nel mantenimento dei valori ma nella pompa che non riesco secondo me a farla lavorare correttamente quella dovrebbe aspirare e mandare in acqua normale lo fa poi nel reattore sembra che aspiri poco e non mandi...bho

ti consiglio di fare una deviazione dalla risalita.....è la cosa più semplice. Prima di fare così io per alimentare il korallin mettevo una maxi-jet 750 o 1100 (la 750 ha meno litri ma più prevalenza) . Con pompe più piccole non funzionava bene. Poi non usare la corallina in dotazione con il korallin perchè con quella si intasa sempre. mettine una più grossa tipo KZ.
cambia anche il rubinetto di uscita e metti un Glaber. Per il resto il reattore è un gioiellino e funziona benissimo

Darkclown 07-07-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviata da rob57 (Messaggio 1061000567)
Quote:

Originariamente inviata da Darkclown (Messaggio 1061000467)

ti consiglio di fare una deviazione dalla risalita.....è la cosa più semplice. Prima di fare così io per alimentare il korallin mettevo una maxi-jet 750 o 1100 (la 750 ha meno litri ma più prevalenza) . Con pompe più piccole non funzionava bene. Poi non usare la corallina in dotazione con il korallin perchè con quella si intasa sempre. mettine una più grossa tipo KZ.
cambia anche il rubinetto di uscita e metti un Glaber. Per il resto il reattore è un gioiellino e funziona benissimo

É già settato cosi il problema é la ehiem che secondo me non lavora bene....

ROBJ 07-07-2011 22:43

chiedi a robyverona lo ha usato per anni

savo69 08-07-2011 08:56

Consiglio anche io di fare la deviazione dalla mandata.... Il mio anche senza aver cambiato il rubinetto, dopo un periodo di assestamento, va alla grandissima. A volte mi dimentico di controllare la portata in uscita ma anche a distanza di giorni non cambia. Per la corallina io uso la KZ e consiglio di non riempirlo fino all'orlo.... Io ho il 1501 e l'unico inconveniente che ha e' che e' un po' piccolo quindi mi tocca riempirlo piuttosto spesso, e con quelle cavolo di viti sul coperchio e sotto la pompa non e' un operazione molto simpatica da fare, per il resto e' una bomba

Geppy 08-07-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Darkclown (Messaggio 1061000964)

É già settato cosi il problema é la ehiem che secondo me non lavora bene....

Sicuramente è importante alimentarlo da risalita (qualunque reattore lavora meglio così).

Se ti sembra che la pompa non lavori bene è probabile che non sia stato spurgato bene e/o che utilizzi troppa CO2 per cui si forma una bolla che impedisce alla pompa di lavorare correttamente.

Modifica l'alimentazione e riduci la CO2, poi riparti da zero (eventualmente seguendo le indicazioni che ho dato in altro topic).

Darkclown 08-07-2011 17:52

Il reattore è alimentato dalla risalita hai il link per farlo partire?

RUTHLESS86 08-07-2011 19:19

io prima alimentavo con pompa dedicata........e funzionava male.....(stile acqua frizzante dentro al reattore) e la pompa era nuova!! appena lo ho alimentato dalla risalita.........funzionava egregiamente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.