![]() |
Cercasi taratore korallin su roma
Ragazzi non riesco a farlo girare a dovere sto coso se c w qualxhe anima pia a roma che ha voglia di darmi una mano è ben accetto...
|
dimmi tutto che c'ha che non va stattrezzo????
dammi le regolazione e mettimi una foto della corallina....voglio vedere il livello interno...e poi lo tariamo ;-) |
Caro poffo il problema non é nel mantenimento dei valori ma nella pompa che non riesco secondo me a farla lavorare correttamente quella dovrebbe aspirare e mandare in acqua normale lo fa poi nel reattore sembra che aspiri poco e non mandi...bho
|
Quote:
cambia anche il rubinetto di uscita e metti un Glaber. Per il resto il reattore è un gioiellino e funziona benissimo |
Quote:
|
chiedi a robyverona lo ha usato per anni
|
Consiglio anche io di fare la deviazione dalla mandata.... Il mio anche senza aver cambiato il rubinetto, dopo un periodo di assestamento, va alla grandissima. A volte mi dimentico di controllare la portata in uscita ma anche a distanza di giorni non cambia. Per la corallina io uso la KZ e consiglio di non riempirlo fino all'orlo.... Io ho il 1501 e l'unico inconveniente che ha e' che e' un po' piccolo quindi mi tocca riempirlo piuttosto spesso, e con quelle cavolo di viti sul coperchio e sotto la pompa non e' un operazione molto simpatica da fare, per il resto e' una bomba
|
Quote:
Sicuramente è importante alimentarlo da risalita (qualunque reattore lavora meglio così). Se ti sembra che la pompa non lavori bene è probabile che non sia stato spurgato bene e/o che utilizzi troppa CO2 per cui si forma una bolla che impedisce alla pompa di lavorare correttamente. Modifica l'alimentazione e riduci la CO2, poi riparti da zero (eventualmente seguendo le indicazioni che ho dato in altro topic). |
Il reattore è alimentato dalla risalita hai il link per farlo partire?
|
io prima alimentavo con pompa dedicata........e funzionava male.....(stile acqua frizzante dentro al reattore) e la pompa era nuova!! appena lo ho alimentato dalla risalita.........funzionava egregiamente!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |