![]() |
Problema piante...........alghe?
Ciao ragazzi.
Ho da poco allestito un nuovo acquario e penso di aver un problemino con le piante. Come potete vedere in foto http://foto.webalice.it/cond_album.p...c895a998cbcbef sulle piante compaione delle alghette blu scuro e le nuove foglie (soprattutto quelle dell'erbetta) danno sul marrone -20 Potete darmi qualche consiglio? Acquario 100l Co2 presente (10 bolle minuto) co3 e co2 al minimo kh 4 ph 7.5 in fase di allestimento ho messo il fertilizzante Ancora 1 cosa: per totare/togliere foglie malate posso introdurre in acqua delle forbici o faccio un danno incredibbbbbbbile??? Ciao e grazie |
più cheblu dalla fotomi sembra che stai avendo un attacco di alghe nere a pennello,ti consiglio di taglioare le foglie che portano queste alghe,aumentare la co2 fino a 25mg\lt fare cambi settimanali di 50lt e usare un programma fertilizzato mirato,misurare anche fe,po4 e no3 ;-)
|
Addirittura!!!
Che piazza!! Ma se la NO3 è al minimo come mai stanno comparendo? Ma anche il "marrone" delle altre piante è dovuto a questo secondo te? Come chiedevo posso introdurre forbici metalliche per togliere le foglie infette oppure.......cosa uso per potare? Ciao e grazie |
Usa pure le forbici quanto dura il tuo fotoperiodo?
|
#12 cosa intendi per fotoperiodo? scusa l'ignoranza!!!
|
Ciao!!!
Ho tolto le foglie malate, aumentato la CO2 e diminuito il tempo di illuminazione (7 ore). Mi date qlc altro consiglio come ad esempio il tipo di fertilizzante da usare. Grazie Ciao Claudio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |