![]() |
PH basso !
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto, ho la vasca in maturazione ormai da 40 giorni, in attesa di acquistare l'occorrente per fare i test, ho usato la barretta per vedere i valori ed ho constatato il PH A 6 e so che dovrei averlo a 8, cosa devo fare per alzarlo? il KH e 8 e dovrei averlo a 8 e più, quel più a quanto si riferisce? Da premettere che il movimento all'acqua in superficie e abbastanza.
Ho cominciato ad accendere la lampada HQI DA 150 2 ore al giorno, ho fatto bene? Grazie in anticipo per la vostra attenzione. |
non usare strisce colorimteriche per fare i test
usa solo test salifert e il pH non lo misurare nemmeno... usa un buono schiumatoio..molto movimento e assicurati di avere veramente la salinità a posto...poi inizia a rabboccare con KW vedrai che non avri problemi di pH |
Scusa la mia ignoranza, sai, vengo da un'esperienza di dolce, cosa intendi per rabboccare con KW?
|
Aiuto !!!!! ho appena fatto un giro in internet per acquistare i test per controllare i valori dell'acqua, ma haimè costano tanto, avevo pensato la valigetta con i vari test ( e non sono tutti! ), calcio e silicati e stronzio devo prenderli apparte; Totale € 260,00 !!!! Se mi dite quali sono precisamente i valori da tenere sotto controllo vedo se acquisto giusto quello che mi serve perchè nella valigetta ci sarà certamente qualcosa inservibile.
Mi affido alla vostra pazienza. |
Fregatene del ph controlla il kh e continua con il fotoperiodo.Ciao
|
Quote:
Ciao io controllo po4 no3 kh ca mg salinita' temperatura stop |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |