![]() |
autocostruzione RIFLETTORI. chi l'ha già fatto?
si faccia avanti chi si è autocostruito i riflettori per i neon
o chi conosce link dove si spiega come fare. mi interessa soprattutto kuale materiale riflettente acquistare. fatevi sotto. |
io li ho fatti in alluminio che è + facile da lavorare basta trovare un foglio sottile e poi piegarlo e forarlo come vuoi. per tagliarlo io lo incido con un taglierino e poi lo piego lungo l' incisione da una parte e dall' altra finche non si spezza.per dargli una forma circolare precisa lo avvolgo attorno a un manico di scopa
+ indicato sarebbe l' acciaio inox ma è difficile trovare chi venda o lavori questi materiali sarebbe + costoso ma non si ossidano mai... sono mesi che li cerco ma ancora non ho trovato nessuno i fogli di alluminio me li procura un mio amico. so che li vendono da castorama ma non ci sono questi negozi nelle mie vicinanze. |
Re: autocostruzione RIFLETTORI. chi l'ha già fatto?
Quote:
1) tubo in pvc tipo grondaia, tagliato in tre parti verticali e rivestiti dal lato interno di carta riflettente (tipo specchio adesivo) (qualche foto la trovi sul mio sito), di questi ne ho fatti 3 lunghi circa 1 mt 2) per una vaschetta da 60 litri ho opportunamente sagomato dei vassoi usa e getta di alluminio, quelli tipo cuki o domopak, fissati ai neon con delle fascette di plastica, voila. purtroppo non ho foto di questo, se ti interessa posso farle. |
io li ho fatti con tubo plastica da 8 cm di diametro tagliato in verticale ottieni 3 riflettori , poi ricoperti all'interno con uno scotch di alluminio che si usa all'interno delle stufe....molto lucido e riflettente
|
allora:
i folgi di acciaio inox io saprei dove prenderli, ma bisogna vedere quanto mi sparano. idem per i fogli di alluminio, ma l'alluminio lo elimino in quanto ho già fatto con la carta satgnola, ma si ossida in tempi brevissimi. per le teglie, w l'inventiva!!! ma forse un po troppo artigianali. questa del tubo di pvc rivestito di scotch a spekkio ,mi piace molto invece! ho caèpito quale intendi, l'ho visto molte volte nei negozi di bricolage. inoltre posso ottenere una superficie un pò + irregolare che dovrebbe meglio distribuire in + direzioni la luce. quelli compraqti già pronti non sono del tipo a superficie irregolare? tipo martellata? |
Io uso dei fogli in alluminio, prima di metterli ci dò una spruzzata di plastivel contro la corrosione.
Li pago 6 euro circa ma ci vengono almeno 2 riflettori, peccato siano lunghi solo 50 cm, quelli più grandi costano troppo. Per quanto riguarda il nastro adesivo, con il tempo anche quello si sciupa #36# Per quale lampade ti servono? |
x quelli in sign.
sono 3 t8 lunghe 59cm. vediamo che riesco a trovare in giro va... |
Quote:
beh è il climax del faidate, no? e peraltro funzionano meglio di quanto pensassi. ovviamente l'acquario deve essere chiuso, se è aperto l'estetica assume un altro rilievo... |
ma infatti, l'importante è ke facciano il loro dovere.
è ke io di mio sono uno che ci tiene a fare le cose il + professionale possibile. cmq è una soluzione ke potrei adottare temporaneamente nell'attesa di farli migliori. grazie ancora. |
x l' alluminio quello anodizzato non si osida
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |