![]() |
acqua troppo tenera e valori sballati
ho l'acqua troppo tenera e i nietriti e e nitrati troppo altri come faccio?
------------------------------------------------------------------------ NO3 : 250 no2 : 10 gh : 3°d kh : 0°d ph : 6,4 ieri ho fatto un cambio d'acqua del 50 % e aggiunto i batteri ma oggi è rimasto uguale invece le altre vasce vanno bene , come mai? |
cos'hai messo nell'acquario ultimamente...prodotti(medicinali, resine.....) da quanto è avviato ???
|
Scusami ma come fai ad avere KH 0????
|
non ho messo nulla , sabato ho messo l'acqua e ho acceso il filtro intermo . ho messo 5 litri di acqua del rubinetto e 15 di osmosi . prima andava bene adesso mi ha fatto questo picco
|
i test che usi sono a reagente? se si, sicuro che non siano scaduti? kh 0 e no3 250 mi sembrano valori davvero impossibili
|
uso le striscette
------------------------------------------------------------------------ vorrei sapere come far ristabilire l'acqua adesso che c'è questo picco |
Sopratuto Le striscette se le tieni in luoghi anche un pò umidi si rovivano e ti danno valori sballati !! Usa test a reagente ;)
|
no non sono in posti umidi , cmq ho solo quelle e le ho appena prese :-(
------------------------------------------------------------------------ vorrei ristabilere l'acqua , come faccio? |
test a reagente, indicaci i veri valori poi ne discutiamo! fidati che kh 0, no2 10 e no3 250 sono assolutamente sballati (e non mi stupirebbe lo fossero anche gli altri)
|
ma quindi ke faccio , ho paura che mi muoiano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |