AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Accoppiamento betta strano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311700)

marikuccia 06-07-2011 08:17

Accoppiamento betta strano

Ciao a tutti...ho due betta in vasca da riproduzione ho liberato la femmina ieri pomeriggio e hanno iniziato subito a corteggiarsi...la cosa strana è che nei video che ho visto la femmina si muove invece la mia stà immobile in superficie...ora hanno ricominciato ad abbracciarsi ma lei è sempre immobile...è normale o la femmina stà male?

marikuccia 06-07-2011 10:59

nessuno riesce a darmi un consiglio?

Luca_fish12 06-07-2011 13:22

Non sono molto esperto...sto iniziando ora con i Betta...

Se la femmina stesse male forse scapperebbe e si allontanerebbe dal maschio...#24

Come è continuata la cosa? il maschio è aggressivo?

marikuccia 06-07-2011 13:46

ora li ho messi nella stessa vasca separati...il maschio non fa più il nido che è sparito e ha un atteggiamento quasi aggressivo...la femmina lo ignora completamente...non capisco...

giammy 06-07-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da marikuccia (Messaggio 1060998313)
ora li ho messi nella stessa vasca separati...il maschio non fa più il nido che è sparito e ha un atteggiamento quasi aggressivo...la femmina lo ignora completamente...non capisco...

ma riescono a vedersi?

marikuccia 06-07-2011 19:05

allora oggi pomeriggio ho visto che la femmina sembrava interessata al maschio quindi l'ho liberata...il maschio la insegue e lei scappa...poco fa lei gli è andata vicino con le branchie aperte...la cosa strana è che ha le righe verticali e la pancia molto grossa quindi non dovrebbe essere aggressiva con il maschio...inoltre il maschio non fa più il nido...devo separali ancora o lasciarli stare?

Alexander MacNaughton 06-07-2011 22:06

separa #36#