![]() |
Esplosione batterica da 1 settimana
Ciao a tutti ,ormai e' piu di una settimana che la nebbia in acquario non vuole andare via.
La mia vasca e' allestita da circa 20 gg e non ci sono ancora pesci. >Gli No2 sono a zero , gli No3 qualcosina in piu'. La mia domanda e': devo aspettare ancora che tutto si risolva da se' ... oppure siccome devo cambiare parte dell'acqua prima di immetere i pesci dati i valori di durezza e ph molto elevati, lo faccio adesso e inserisco il biodigest? Aiutoooooooooooooo... non c capisco piu niente........-43 |
Non fare niente, tanto più aggiungere ancora batteri ne hai già abbastanza che svolazzano nel acqua.
|
Non preoccuparti è normale, aspetta 30 giorni e poi controlli! :-)
|
Ma dai ragazzi... 30 gg... a quanto ne so un'esplosione batterica dovrebbe andare via al massimo dopo una settimana....
|
lascia fare... pesci non ne hai, giusto?
Controlla la temperatura e magari accendi un aeratore, dovresti accelerare il processo. |
la nebbia è bianca vero on tendente al verde??
|
Quote:
|
No pesci non ne ho , accendendo l'areatore ho notato k la situazione peggiora, in che senso controlla la temperatura? E' a 29 gradi dato k dovro mettere i discus.....
|
29 sono tanti anche per i discus... tu accendi l'aeratore e vedrai che risolvi.
All'inizio peggiora perchè con più ossigeno i batteri esplodono... poi consumano tutto il nutrimento e regrediscono |
Boh proviamo... allora calo la temperatura se posso... anche se io abito in Sicilia e qui ci sono 30 gradi tutto il giorno....e tengo acceso l'areatore ... per ora niente cambi allora... grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |