![]() |
Alimentazione multipla
Salve a tutti avrei una domanda che forse si sono posti un po tutti ma anche avendo trovato soluzione volevo conferma da voi esperti allora possiedo come risalita una eheim 1250 e so di gente che con la suddetta pompa alimenta anche reattore di calcio filtro a letto fluido ecc ora io ho a disposizione una aquabee up 2000/1 molto potente perche lo provata ma la mia intenzione era di alimentare la risalita,il reattore di calcio ,il refugium e un filtro a letto fluido è possibile tutto ciò con la aquabee?? contate che per il refugium ho la tipica pompa da giardino,e per la risalita pure invece per il reattore e il letto fluido ce il classico tubicino piccolo tipo john guest se non erro 3/4 esiste un raccordo con metodo di sdoppiaggio??ringrazio per l'aiuto..
|
certo che lo puoi fare ma dubito che con quella pompa riuscirai ad alimentare vasca , refugium e fluido..........
|
algranati dici che è troppo poco potente?? eppure le ho messe a confronto la eheim 1250 e l'aquabee e l'aquabee spinge moooolto di piu...tu come faresti??era per non tenere la pompa pico 600 dentro la vasca per alimentare il refugium e l'altra pico 600 in sump per alimentare il reattore tutto qui
|
..concordo con matteo....
...la 1250 è piuttosto moscetta come pompa gia' solo per la risalita, figuriamoci per alimentarci tre componenti... ...la AB 2000/1 è molto piu' potente ma è sempre poco potente per alimentare tutto... ..io preferisco sempre avere pompe separate, ma se dovessi alimentare tutto non scenderei sotto una Eheim 1260 almeno.... ..anzi forse non basterebbe neanche quella... |
Allora emio salta il progetto ah ah anche come risalita e moscia la 1250?? Ops allora e sbagliata la mia tecnica di risalita
|
..la 1250, per quanto sia una pompa storica ed indistruttibile, è anche una pompa piuttosto moscietta....
...e poi a quei miseri 1200 l/h (a prevalenza zero) non si puo' chiedere piu' di tanto, meno che mai che si moltiplichino... ..gia' con una 1260 parti da piu' del doppio... ...comunque , tanto per darti un parametro in piu'... ....la 1260 sotto la mia vasca, con circa 1,5 metri di dislivello, rende realmente circa 1200 l/h, perdendo quindi per strada circa il 50% della portata... |
emio ma allora mi consigli anche di cambiare la 1250 per la risalita e metter l'aquabee che ho??perche non avevo molta voglia di disfare tutto il tubo rigido della risalita perche sbaglio mio volevo farla piu sistemata e lo messa rigida la risalita col tubo grigio quando invece riconosco era molto piu comoda con la gomma da giardino... :-) e che avevo paura si staccasse dopo tempo la gomma da giardino e pisciasse acqua ovunque...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |