![]() |
Betta dal ventre gonfio
Salve a tutti! Ho notato che il mio betta ha il ventre gonfio e le squame poco sollevate, ma gli occhi sembrano normali! Potrebbe essere idropisia? I valori dell'acqua sono i seguenti:
PH 7,15 KH 4 conducibilità 500 litri: 70 Il fondo dell'acquario in questi periodi sembra essere ricoperto di escrementi, forse la pompa non sta funzionando bene ( la devo sostituire ). Potrebbe essere questa la causa del malore? -43-43-43-43 Il betta è stato isolato in una vasca |
Mancano i nitriti ed i nitrati.
Se il fondo è sporco aspira con una campana i rifiuti. Il pesce per ora lascialo a digiuno, vediamo i valori... |
Al momento li ho finiti i test dei nitriti ed nitrati......
|
Cambia acqua e sifona il fondo, se è sporco di sicuro non saranno a posto.
Il bettino riesci a fotografarlo? p.s. non so che filtro tu abbia ma hai guardato se per caso la pompa è intasata dalla sporcizia? caso mai sciacquala... |
posso però darti se vuoi il valore DO ma non so se può esser utile! non penso. Per il betta ci posso provare a fotografarlo!
------------------------------------------------------------------------ PS per l'acqua ho già cambiato il primo 20% con acqua RO |
Ah e dimenticavo che la pompa e relativo filtro è stato pulito in contemporanea al cambio acqua.
|
Quote:
Hai solo il betta in vasca? hai sifonato con la campana per rimuovere i detriti? p.s. per il betta basta l'acqua di rubinetto |
Quote:
No non ho solo il betta ma l'ho isolato per il momento dalla comunità. l'ho passato in un altra vaschetta più piccola per il fondo si mi sto mobilitando a pulirlo lo so che basta l'acqua del rubinetto ma è abituato all'acqua per osmosi, nella vasca c'è quella. Grazie per il supporto...a breve ti metto la foto.. |
E' possibile conoscere il nome degli altri pesci?
Il betta è migliorato? Metti un cucchiaino di sale da cucina/5 lt. per ora, se continua a gonfiarsi sarà necessario passare ad un farmaco. |
Quote:
botia macracantha neon cardinali platy labeo bicolor ps il betta è femmina Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |