![]() |
Come controllare/uccidere la clavularia...
Ho la clavularia anche detto briaerum che si stà espandendo in basso e mi stà uccidendo una stellata ed una foliosa...
come posso ucciderla.... si è aggrappata ai pori della roccia e non riesco a staccarla .... che dite se gli faccio siringate di kalkwasser ? rischio qualcosa in un acquario da 100lt ? Grazie ;-) |
Quote:
Io cercherei di coprirla dv c'è il contatto con della bicomponente e la parte appena dopo con una roccetta o qualcos'altro. |
Quote:
ti consiglio di fare una prova con un pezzettino ...........attenzione dove la pasta entra in contatto ustiona .......le pompe le accendi dopo una mezzora |
+ che siringate di kalk....andrei di pappa di kalk.
io oggi ho provato con l'acqua bollente....ti saprò dire. |
si si...siringate molto dense...tipo pappa...
la siringa senza ago mi serve solo per spruzzarla solo dove serve a me.... ;-) devo comprare l'idrossido e poi ci provo.... |
Quote:
essendo abbastanza pasticcione una goccia è finita su un ramo di montipora -28d#......... è diventato bianco ...che piu bianco non si puo :-D |
ma con una pinzetta non riesci ad estirpare?inizi dall'appoggio e tiri.....generalmente viene via agevolmente
|
ci ho provato ma è attaccata molto bene ed è entrata in mille buchini... lo strappata in pezzetti ma non è venuta via...
|
allora, l'acqua bollente funziona.....è sparita....domani proseguo il lavoro.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |