AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   upgrade reefangel (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311643)

micos_1972 05-07-2011 19:42

upgrade reefangel

ragazzi
io dovrei comprare da roberto imai l'upgrade del reefangel con l'atmega 2560
in piu devo prendere anche pwmexpander, sono due prodotti che non sono presenti sul sito...
i costi sono 70 dollari per l'espansione 2560 e 89 dollari per il pwm
chi vuole puo aggiungersi, logicamente puo farlo anche chi è interessato al ra di base

baghyyy 05-07-2011 20:26

l'upgrade in che consiste?

l'espansione hub ma a che serve tu lo sai?

micos_1972 05-07-2011 23:37

no parliamo del reefangel plus è proprio una nuova scheda da inserire al posto del modello base, non è presente nello store

miky 06-07-2011 08:50

Ma ha cambiato solo il processore o anche il numero dei pin disponibili per future applicazioni?
Fatti mandare una foto della nuova scheda da confrontare con la vecchia.
Quanta altra roba non c'è sullo store che invece commercializza? Ha anche il cotntrollo delle pompe tunz o no?

Ciao

micos_1972 06-07-2011 09:04

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1060997721)
Ma ha cambiato solo il processore o anche il numero dei pin disponibili per future applicazioni?
Fatti mandare una foto della nuova scheda da confrontare con la vecchia.
Quanta altra roba non c'è sullo store che invece commercializza? Ha anche il cotntrollo delle pompe tunz o no?

Ciao

solo processore, il problema basilare è che il 328 ha poca memoria, perciò si puo usare solo un relaybox, con il processore nuovo si possono aggiungere fino a 8 box ed ogni presa è configurabile, mentre in questo momento con il 328 solo 8 prese possono essere regolate, si possono sempre aggiungere altri 7 box ma le prese restano on per 24 ore.
io penso che questo upgrade ci permette di configurare molta piu roba

miky 06-07-2011 09:35

Il 328 è quello dell'arduino 2009 mentre il processore 2560 è quello del mega. Con sicuramente moltà memoria in più per caricare il programma. Ma hai mai aperto la scatoletta del RA? Riesci a postare una foto, ovviamente se non devi inchiodare la vasca ? Magari c'è qualche persona che non lo ha ancora installato.
------------------------------------------------------------------------
ops scusa le foto non serve ci sono i file Eagle non avevo fatto attenzione.

micos_1972 06-07-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1060997795)
Il 328 è quello dell'arduino 2009 mentre il processore 2560 è quello del mega. Con sicuramente moltà memoria in più per caricare il programma. Ma hai mai aperto la scatoletta del RA? Riesci a postare una foto, ovviamente se non devi inchiodare la vasca ? Magari c'è qualche persona che non lo ha ancora installato.
------------------------------------------------------------------------
ops scusa le foto non serve ci sono i file Eagle non avevo fatto attenzione.

io posso garantirti che sono al limite come memoria facendo oggi la modifica del bootloader...
il problema che ogni giorno si aggiunge codice nuovo al ra, ma in questo modo sono limitato ecco perche ho richiesto a roberto se faceva un upload hardware per poter avere piu di 32K di memoria.....
logicamente il prezzo diventa conveniente se siamo piu persone

baghyyy 06-07-2011 18:58

beh potrei essere interessato se riusciamo a trattare ancora di piu sul prezzo....forse prenderei anche il wifi che non ho, ma ripeto tutto dipende dal prezzo!

ma mi sai dire questa ciabatta che ha in vendita sul sito a che serve? http://www.reefangel.com/images/Products_HUB.jpg

un'altra cosa...visto che tu sei in contatto con sto Roberto, ma perche non gli chiedi di fare un upgrade con sonde redox e salinita?

rita87 12-07-2011 20:22

l'espansione non sarebbe male. E pure le sonde non sarebbero male. Se poi ci fosse una(due) sonde che misurassero pure i fosfati/nitrati farei festa!!!

celtix 13-07-2011 17:50

Ciao, sarei interessato anch'io al kit base completo ma con versione UPGRADATA con ATMEGA.. se combini ci sentiamo che ci mettiamo d'accordo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.