AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   controller ph (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311604)

frenk79 05-07-2011 14:53

controller ph

Ciao a tutti
a breve devo comprare un controller per il ph e mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto il milwaukee sms122 , oppure il ruwal controllore di ph.
Voi cosa ne dite? Aspetto notizie ciao a tutti.-28

cubitalo 05-07-2011 17:28

L’uno vale l’altro

diablo?? 05-07-2011 17:40

uno non vale l'altro se no ne esisteva un tipo solo e monomarca.
ogni apparecchio ha i suoi pregi e i suoi difetti.
non ho mai avuto il ruwal ne credo lo avrò mai perchè mi trovo talmente bene con il milwaukee 122 che non la cambierei con niente al mondo. ottimo rapporto qualità prezzo ed efficacia

cubitalo 05-07-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da diablo?? (Messaggio 1060996637)
uno non vale l'altro se no ne esisteva un tipo solo e monomarca.
ogni apparecchio ha i suoi pregi e i suoi difetti.
non ho mai avuto il ruwal ne credo lo avrò mai perchè mi trovo talmente bene con il milwaukee 122 che non la cambierei con niente al mondo. ottimo rapporto qualità prezzo ed efficacia

Allora spiegati meglio, quali sono i pregi e i difetti di entrambi?
Uno vale l’altro perché le prestazioni, le caratteristiche e i prezzi sono simili.

diablo?? 05-07-2011 18:07

come ho detto il ruwal non lo conosco prchè non l'ho mai usato. come pregi e difetti del milwaukee posso dire che insieme all'elettrovalvola secondo me ha il migliore metodo di gestione della co2, in quanto apre e chiude l'elettrovalvola a necessità. se ricordo di aver letto bene il ruwal non fa queto lavoro in quanto emette co2 ad intervalli regolari. intervalli che regoli tu dal ph controller.
difetti del milwaukee la manopola di regolazione del ph è poco precisa, ovvero tra un grado e l'altro del ph non sono segnati tutti i valori intermedi. ci sono solo alcune tacche quindi se vuoi un valore non segnato ci devi andare molto ad occhio. difetti ruwal ripeto mai avuto quindi non so. in ogni caso il ruwal costa di più del milwaukee completo di elettrovalvola.
ES:
mi hanno proposto il ruwal di seconda mano senza elettrovalvola allo stesso prezzo del milwaukee nuovo completo di elettrovalvola.

Fatti 2 conti e vedi qual'è il migliore.

frenk79 05-07-2011 18:18

Infatti il milw con poco + di 100€ si prende, per il r ne servono 60 in+. cmq mi confermi che il milw funziona bene?
Ma se volessi un ph 6,5 ci devo arrivare per tentativi?

cubitalo 05-07-2011 18:21

Per quanto riguarda i prezzi, hai ragione, Milwaukee costa di meno ed è completo di elettrovalvola.
Ma non dire pero che Ruwal eroga semplicemente CO2, perché allora non sarebbe un controller PH ma semplicemente un’ elettrovalvola.

diablo?? 05-07-2011 18:39

leggi bene cosa ho scritto. il ruwal per sistemare il ph ai valori che vuoi tu non eroga co2 in continuazione ma ad intervalli, finchè non si sistema. il milwaukee eroga in continuazione fin quando non si sistema.
tornato al problema principale a 6.5 ci arrivi tranquillamente perchè è un valore medio molto cercato. come valori medi da ricercare in modo più complicato mi riferisco a 6.7,6.6 ecc ecc
vai sul milwaukee che è sicuro, affidabile e non costa molto.

frenk79 05-07-2011 20:45

Ok grazie ragazzi, allora vado per il Milwaukee e risparmio qualcosa da reinvestire nella vasca.....

Federico Sibona 05-07-2011 21:51

Diciamo che il Milwaukee per gli usi acquariofili lo ritengo sufficiente/adatto, ma il Ruwal ha una regolazione più fine che giustifica il maggior prezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.