![]() |
Fertilizzante aquili
Mi son lasciato convincere dal prezzo decisamente competitivo(3 euro la confezione da 250 ml)
Non sara' un prodotto "top" ma non credo faccia male,la mia domanda e':viene riportata la dose sulle confezione(mezzo tappo ogni 20 litri)si' ma con che frequenza va somministrato? Tra l'altro qualcuno di voi l'ha gia' usato?E' davvero cosi' scadente come si legge sul web? bye! PS. il link del prodotto http://www.aquili.it/prodotti/dettag...dp_236/idl_12/ |
ehy ehy ehy non spingete,uno alla volta!
|
mi piacerebbe aiutarti ma non ho mai avuto a che fare con questo prodotto....interesserebbe anche a me conoscere il parere di qualcuno visto che entro breve devo scegliere un protocollo di fertilizzazione anch'io!....ho visto che molti per il rapporto qualità prezzo scelgono il protocollo completo della SEACHEM con la dose ridotta ad 1/3 rispetto a quello riportato nelle istruzioni d'uso......
|
Thanks lo stesso,Faggio,cosi' magari smuoviamo un po' questo topic!
Devo dire che comunque qualche effetto dopo 3 settimane gia' si vede,per esempio le hygrophille polisperma, che son poi le piante protagoniste del mio aquario,hanno notevolmente inspessito lo stelo e ingrandito le foglie....contanto che in 11 anni di carriera acquariofila non avevo mai fertlizzato prima d'ora..... |
Dipende anche da che acqua usi, l'acqua di rubinetto, per alcune piante, va più che bene senza aggiungere fertilizzante.
Dacci più informazioni ;-) |
ok,si' giusto,uso,per i cambi parziali, acqua di rubinetto ph 7,2,dgh 12(abito in zona pedemontana la qualita' e' piu' che buona)lasciata a declorare uno o piu' giorni,ripeto fino a 3 settimane or sono mai fertilizzato,e primo acquario acquistato nel dicembre 1999.Come piante ospito nygrophila polisperma,che poto spesso,microsorum pterus vesicularia dubyana,e cryptocorine wenditii,da un mesetto ho aggiunto come gallegginati pistia e riccia fluitans.Ora dopo i cambi d'acqua metto la dose consigliata ,del suddetto fertilizzante aquili,e mi pare che effetti positivi ve ne siano gia',come poc'anzi scritto.
bye |
Direi allora che puoi continuare come stai facendo ;-)
Attenzione alle galleggianti che non coprano completamente la superficie. |
Bene,ok,grazie,le galleggianti sono relegate agli angoli estremi della vasca,le ho prese perchè allevando anabantidi sono consigliatissime!bye
|
Quote:
A parte questo dettaglio proprio ieri sera per sfizio ho analizzato l'acqua del mio rubinetto (io abito a Forlì (FC)) ed ho ottenuto i seguenti valori: PH: 7,5-8,0 (il test della Sera non ha valori intermedi purtroppo) GH: 12,5 KH: 9 NO3: <10 mg/l NO2: assenti Fe: assenti PO4: assenti Diciamo che i test non sono precisissimi....però mi chiedevo....è normale che Fe e PO4 siano assenti??? Secondo voi i miei sono valori "nella media" per un'acqua di rubinetto??? Scusate se sono andato un pò OT :-) Grazie |
Sai che sinceramente anch'io inizio a fertilizzare per la prima volta..dal 1997 :-)
-97c- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |