![]() |
aiuto lampada
ciao volevo sapere se questa lampada va bene per far crescere le piante (con fondo fertilizzato ovviamente) i valori sono
25w - 230V - 50Hz datemi qualche consiglio perfavore-28 |
intanto bisognerebbe sapere le misure della vasca,e piu che il voltaggio (230v) devi cercare di sapere la temperatura di colore, espressa in gradi kelvin (k)
|
la vasca è da 100lt. la temperatura di colore non c'è scritta. ora ti scrivo tutto quello che c'è scritto.
MOD. AQUARMONY 100/NT25W FLUO TUBE: 1X25W T8 TOTAL POWER: 25w - 230V - 50Hz basta oltre le precauzioni non c'è scritto più niente. non ho neanche un libretto di questa lampada perchè ho comprato l'acquario con la lampada gia inserita. come faccio??? ------------------------------------------------------------------------ a scusa avevo capito il litraggio della vasca. le misure sono lunghezza 100cm altezza 35cm larghezza 30cm |
Ma è un tubo? 25W, credo che sia un t8, credo, aspettiamo gli esperti, cmq aumenta l'illuminazione, magari con neon T5, quant'è alta la vasca?
Vedo se posso aiutarti! |
allora, come quantità di luce è un po poca perchè hai o,25 w\l. quindi al massimo puoi provare con piante tipo anubias, Ceratophyllum demersum, cryptocoryne wenditi e qualche muschio.
Per quanto riguarda i kelvin, è importante saperlo, ma quando l'accendi fa una luce piu bianca o piu gialla? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ si comunque è fatta a tubo ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque puoi vedere anche la foto della firma |
T5 e T8 sono le 2 tipologie di neon
il T5 ha un diametro di 16mm il T8 di 28 mm (tralsciando le altre differenze per ora) in qualsiasi caso devi aumentare comunque c'è scritto T8.. anche se sarebbero più interessanti i kelvin se tende al giallino potrebbe essere un T8 vicino ai 4000 |
il diametro sarebbe la circonferenza giusto? a me sembra tutto ancora piu strano xk di circonferneza fa 8cm
|
appunto T8....
|
come ti è stato detto potrebbe essere un t8 sui 4000 k, come temperatura, se realmente è quella, va bene, ma se vuoi far crescere piante piu esigenti devi inventarti qualcosa per aumentare il parco luci....
se posti una foto dell interno del coperchio magari ti possiamo dare qualche idea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |