![]() |
primi inserimenti
ciao ragazzi!
ho una vasca da 200l in maturazione ormai da tre mesi. i valori ormai sono ok, kh9, no3 5, po4 o,o5, ca 440. la vasca ospitera' principalmente sps, ho un ottima plafo led. ho gia' inserito 2 turbo e 2 paguri, il mio negoziante mi ha detto di iniziare a popolare anche per dare un po di carico organico per i batteri. lui mi ha proposto di iniziare con qualche pescetto, io preferirei iniziare con qualche corallo. mi dite come potrei procedere? io preferirei qualche lps, mi fate qualche nome? grazie! |
i po4 sono leggermente alti.. metti resine... magari tra una settimanella quando saranno a zero o quasi inizia con coralli lps tipo euphylie, caulastree.... poi magari qualche taleina sps più facili tipo montipora foliosa o digitata, pocillopora... per poi passare a tutto il resto :-))
|
quindi potrei procendere con questi.
sono poco esigenti?adesso mi vado a vedere le schede. c'e' qualche altro lps poco esigente?cosi' mi faccio una scaletta. |
io con quei valori, essendo in maturazione, non metterei resine.
sono valori + che accettabili a questo punto della maturazione. di corallo mollo o LPS puoi mettere ciò che vuoi, euphillya, catalaphillya, fungie cinarine ...insomma quello che vuoi. |
grazie, procedo allora con qualche lps e qualche lumachina.
|
Un pescetto lo metterei anche che aiuta il sistema con la sua cacchina o se no devi alimentare gli lps..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |