![]() |
granito
Ciao a tutti.. siccome il mio acquario è un pò spoglio ho deciso di inserire un pò di pietre, le peitre in questione sono in granito. Il mio timore è che queste pietre possano alterarmi i valori ed uccidermi i pesci... secondo voi le posso mettere senza creare pobblemi? grazie in anticipo-28
|
non vorrei dire una cavolata... dovrebbero essere inerti quindi sei apposto
|
Quote:
Nell'acquario per adesso ho guppy e black molly e volovo sapere ( sempre per lo stesso discorso dei valori) che tipo di pinte posso inserire senza dar fastidio ai miei piccoli cuccioli |
praticamente quelle che vuoi... i pesci non hanno problemi con le piante, anzi! a luce come sei messo??
|
Quote:
|
mmm.... cavolo se messo molto male... neanche il minimo per far crescere qualcosa... prenditi una plafo no??
|
Quote:
|
no, le luci non vanno bene ne come potenza ne come gradazione. Per 200L ti servirebbe un'impiantino niente male con ALMENO un centinaio di Watt e uno spettro luminoso adeguato magari 4000k e 6500k.Con la luce che hai adesso non ce la faresti neanche a far crescere una piantina poco esigente.
Credo che ti convenga valutare l'acquisto di una plafoniera |
Ragazzi, non disdegnate le lampade a risparmio........se ha due portalampade con attacco E27 può superare tranquillamente i 100w e completare lo spettro inserendo una lampada da 6500k e una da 4000k.
|
Quote:
Altro discorso sono le zone d'ombra che si creerebbero con le lampade.Secondo la mia opinione farebbe molto prima a ripristinare il parco luci cogliendo magari l'occasione per implementarlo oppure prendere una plafoniera che poi componi come vuoi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |