![]() |
uova ramirezi
Ciao a tutti!
ecco il problema: i miei ramirezi depongono circa una volta ogni due settimane, ma le uova anzichè schiudersi spariscono dopo qualche giorno. Ho un acquario di 40 litri con: - due ramirezi - 6 neon - 2 otocinclus Stavolta ho preso alcune le uova e le ho messe da parte in un altro acquarietto. Qualcuno può aiutarmi? |
Ciao :-)dunque hai 6 neon e ti chiedi perché spariscono?? :-D:-D no scherzo....
potrebbe essere dovuto ad inesperienza...da quanto si è formata la coppia?? |
Quote:
in 40 litri già stanno stretti i due ramirezi, figuriamoci se convivono anche con 6 neon (tralasciamo gli innoqui otocinclus). Quindi è chiaro che se vuoi vedere una riproduzione andare a buon fine e soprattutto vedere i piccoli crescere con i genitori devi dimenticarti dei neon e toglierli. La presenza di predatori crea problemi in spazi così piccoli. Altrimenti togli le uova e cresci i piccoli in una vaschetta a parte (ma è una soluzione del tutto innaturale). |
quoto danny....in 40 litri per esperienza personale niente coinquilini...se non innocui otocinclus o minuscoli corydoras pygmaeus/habrosus/hastatus
inoltre...a che pH li tieni? a pH non ottimale (verso la neutralità perche' i ram richiedono pH acido) le uova spesso ammuffiscono |
Quote:
Quote:
Secondo me è proprio un problema di ammuffimento, se esiste il termine XD, perchè le uova non diventano a puntini neri, cioè non si vedono gli occhi, e dopo un po' credo che se le mangino. Dici che sia il ph? con la co2 arriva a 6-6.5... oppure qualche batterio? Quote:
comunque, attraverso le uova che ho messo da parte iniziano a vedersi gli occhi... dopo quanto dovrebbero schiudersi? hanno circa 48 ore. Se rimettessi gli avannotti nell'acquario dopo la schiusa, dite che li riconoscono? |
io ho letto qualcosa al riguardo prova a leggerti questo articolo :-) : http://www.acquaportal.it/Articoli/D...eo/default.asp
|
Io ti consiglio di non rimettere gli avannotti in vasca a meno che non vuoi far cenare i genitori :D
E non sottovalutare i neon ;) Dove depongono? |
Ti ricordo che cmq per i ram c'e' il topic apposta, questo te lo vedrai chiudere.
|
beato te ke te le fanno le uova
|
forse sono i neon ke rompono e quindi i genitori hanno 6 inquilini in piu da scacciare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |