![]() |
Mangiano solo pastone. Perchè??
Buonasera a tutti. Possiedo un acquario da circa 220 litri con 4 discus stendker di circa 15cm da 4 mesi, che mi mangiano solo pastone, sia quello di Stendker che quello auto-prodotto da me, e non accettano nessuno tipo di secco o liofilizzato. Ho provato di tutto e non so più cosa fare!
I mangimi in mio possesso e che ho provato sono: D-allio plus (granuli e scaglie), Tetra Prime Discus, Spirulina SHG, Chironomus SHG, microgranuli SHG, larve rosse della Sera, granuli per ciclidi SHG, artemia della Sera. Non hanno nessun problema di salute e non ne hanno mai avuto. Come compagni di vasca corydoras e otocinclus. I valori sono: Ph 6.8 Kh 3 Gh 10 temperatura 30° Ho provato ad alzare anche la temperatura(32°) per un periodo ma nulla, stesso risultato con digiuno per alcuni giorni. Se qualcuno ha idee gliene sarei grato! Grazie a tutti |
Mi sa avranno tra non molto dei problemi se sono stati alimentati fino a oggi solo con pastone com'è probabile.... purtroppo è un problema ricorrente con questi pesci soprattutto se presi già adulti. Più di quello che hai fatto non c'è molto altro. Nel pastone che fai a casa ti consiglio di togliere il cuore o comunque le carni rosse del tutto e utilizzare pesce e verdure in modo almeno da integrare un minimo la dieta.
|
Quote:
|
Secondo me non serve a molto se non a puzzare orrendamente l'acqua. :-D
|
Proverò con un altro tipo di pastone come mi consigli e vedrò se me lo accettano. Proverò pure con l'aglio, tentar non nuoce!
Se provassi ad aggiungere al pastone del Tetra prima polverizzato? Cosa ne dite? |
Ah dimenticavo: NO3 minori di 12,5mg/l...misurato ora
|
Sì, puoi provare... pensavo avessi già tentato questa via... la prima cosa è mischiare i vari cibi.
|
Ho tentato con il Tetra Prima per un breve periodo, ritenterò ora sperando in bene
|
Anchio avevo il tuo stesso problema.ho risolto mischiandolo al tetra.cmq io lo do 4 volte al giorno il pastone perche crescono a bomba!!! cmq stendker li alimenta esclusivamente a pastone e credo che cambiando l'acqua spesdo non ci dovrebbero essere problemia questo e' un mio personalissimo parere.
|
Te lo sconsiglio di dare tutto quel pastone, specie quello a base di cuore, ormai è provato che alla lunga fa male ai pesci, la crescita non è un parametro per capire se un alimento è buono o meno.... anche i bovini da macello crescono molto più rapidamente di un vitello che mangia nei campi ma non significa che stia meglio o mangi meglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |