![]() |
Il mio primo(e spero nn ultimo) acquario
Salve a tutti,è da un po ke mi sn avvicinato all acquariofilia e mi sn finalmente deciso all acquisto di una vasca.Vorrei creare un biotipo asiatico
(ricco di piante ankora da decidere)con i seguenti pesci: gourami perlaceo(5/6) betta(1 coppia) gourami nano(7/8) barbo di sumatra(7/8) barbo ciliegia(7/8) Rasbora(5/6) rasbora nana(9/10) Kryptopteur bicirrhis(5/6) pangio(3/4) Botia pagliaccio(2/3) Crossocheilus siamensis(5/6) ampullaria(q.b.) #36# so ke forse è un bel fritto misto #12 e chiedo quindi quali pesci sarebbe meglio togliere e se basterebbe una vasca di circa 100 lt #17 |
eh no mi sa che non ci siamo... troppissimi pesci! e inoltre è meglio che in 100 litri non vai oltre le 3 o 4 specie diverse... inoltre:
- i betta è meglio allevarli in acquari dedicati - i "barbi di sumatra" ovvero i barbus tetrazona sono moolto vivaci e non sono adatti ad essere allevati insiema agli anabantidi (betta, colisa e trichogaster) - i botia crescono troppo e anch'essi sono piuttostoi casinisti... x il loro benessere servirebbe una vasca di almeno 250#300 litri... - i crossocheilus mi sembrano troppi x 100 litri... io ne ho 3 in 200 litri e sono molto simpatici, ma non stanno mai fermi e anch'essi non è che sarebbero tanto simpatici agli anabantidi... |
immaginavo...sapevo ke i tetrazona e i betta nn andavano molto daccordo
credo di allora di optare x una allegra vasca di ciprinidi #19 diciamo due branchi(8) di barbi,due di rasbore + 3pangio e 1o2crossocheilus...cm lo vedi? e se invece riuscissi a mettre le mani su una vasca di litraggio maggiore cosa mi consigli di aggiungere?cmq grazie dell'aiuto:) |
Quote:
poi pochi pesci e molte piante!!! #36# |
mah
bho
|
bell'intervento mr burns... no so come avremmo fatto senza! ;-)
Quote:
In una vasca + grande (es 200litri) espanderei semplicemente i branchetti e magari cambierei quei pesciolini con barbi di taglia un po' + grande... ce ne sono di mooolto belli ;-) e aggiungerei un altro crossocheilus... |
Quote:
Quote:
cmq grazie a tutti dei consigli #22 appena trovo la vasca vi aggiorno a presto(spero) |
arisalve,cercando un po in rete ho trovato un paio di offerte interessanti:
http://www.acquaingros.it/shop/produ...1fcbf90fe24ac4 e http://www.acquaingros.it/shop/produ...1fcbf90fe24ac4 considerando ke cn il secondo ho le spese di spedizione incluse(credo 25euro) e la vasketta in omaggio(21euro #17 ) vorrei sapere quale mi consigliate e sopratutto se c sn offerte migliori in giro... un altra cosa,x i test dell acqua mi pare di aver capito ke quelli a strisce nn sn molto affidabili quindi su quali marche mi devo orientare x quelli a provette? scusate le mille domande ma meglio informarsi prima :-D grazie cmq a tutti:) |
Ti consiglio il secondo acquario, sopratutto per l'omaggio... :-D :-D
I test a provetta sono i migliori.Senza dubbio più sicuri. Ciao ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |