![]() |
livello acqua sump per skimmer
volevo inserirmi in un discorso ma non mi sembrava corretto e poi sarei antato troppo OT.
così apro un topic nuovo. leggendo e rileggendo mi sono accorto che gli skimmer monopompa hanno bisogno di un livello di acqua costante in sump, e fin qui nessun problema, ma poi leggo 26#28cm... ma scusate se ho una sump do 40cm e 28 li lascio sempre pieni per lo skimmer, in caso di blackout come fa la sump a contenete tutta l'acqua? meglio fare un vano a perte per lo skimmer? grazie PS: fino ad adesso ho usato uno skimmer elos che non aveva bisogno di livello costante... |
o cambi sump.....o fai il vano dedicato allo skimmer...... ;-)
|
Ma dipende comunque da quanto è grande la vasca e da quanta acqua ti scende giù nel momento in cui manca la corrente...
|
Quote:
una vano dedicato -28d# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
In questo modo possiamo calcolare quanti litri d'acqua scenderanno giù |
Per gli skimmer monopompa a mio avviso è indispensabile avere una paratia che tiene costante il livello nel vano schiumatoio. Più efficenza, stabilità e maggiore sicurezza.
|
Prova a staccare la risalita e vedere quanto si riempe la tua attuale sump e Famo due Conti..
|
montata la nuova sump
forse il problema non esiste perchè il livello si alza di 10cm in caso di blackout, la sump è 40cm quindi posso tenere tranquillamente i 26/28cm per lo skimmer |
ovviamente per il vano pompe/reattore/etc... il livello è molto più basso.
quindi prima deve riempire il vano pompa/reattore.... e poi superare il livello del vano skimmer. la mia è 60x50x40, vano skimmer sui 25x50x23 |
Quote:
adesso non ho reattori, ma dici che se metto esempio il reattore di zeolite non può lavorare con 26cm di acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |