![]() |
CHE CI METTO IN 600 LITRI ?????
SALVE A TUTTI , SONO DA POCO POSSESSORE DI UNA MAGNIFICA VASCA DA 600 LT MA ANCORA NON SO CHE PESCI PRENDERE (IN TUTTI I SENSI). LEGGO SPESSO DI INCOMPATIBILITA' DI RAZZE MA PER I VENDITORI INVECE TUTTE LE RAZZE VANNO BENE. MI DARESTE QUALCHE CONSIGLIO SU QUALI RAZZE AQUISTARE FACENDOVI PRESENTE CHE AMEREI UNA GROSSA VARIETA'.
GRAZIE MILLE SERGIO. |
beh con 600 litri puoi farci di tutto!!!!!!! magari ad avercela...
concentra la tua attenzione su queste categorie che ti dico e poi fatti un giro qui sul forum e su internet per farti una idea....cosiglio spassionato informati prima e fai le cose con calma!!!!! MI RACCOMANDO!!! categorie: 1) discus 2) malawi / tanganica in queste due categorie sopra citate vasche con la tua dimensione sono ricercatissime e molto consigliate 3) scalari e altri ciclidi sud americani (biotopo amazzonia) 4) mega plantacquario con molti pesci da branco queste sono le categorie....fatti un bel giro e poi dicci.... cmq che materiali tecnici hai a disposizione? sono molto importanti! |
Una bella vasca di ciclidi africani.....
certo avrai problemi sulla scelta... ma postando un topic nella sezione ad essi dedicata troverai di sicuro le giuste informazioni per avere una vasca magnifica. Se poi possiedi già la giusta esperienza e le necessarie attrezzature potresti creare un bel biotopo amazzonico con almeno 5 specie diverse e tante belle piante (ovviamente tutte echinodorus). |
DI CHE INFORMAZIONI HAI BISOGNO?
Quote:
|
Quote:
per informazioni intendiamo: a) quantità e qualità della luce b) impianto osmosi e co2 c) tipo di fondo d) valori dell'acqua (se non sei in possesso dell'impianto osmosi) d) esperienza in campo acquariofilo |
la vasca è grande 200x50x60 con doppio filtro interno (destro e sinistro)
è stata riempita con 300 lt di acqua a osmosi e 300 lt di acqua normale e trattata con prodotti tetra. è provvista di 4 neon da 25 w (2 bianchi + 2 rosa) scusate l'ignoranza il fondo è stato realizzato prima con prodotti tetra per le piante e poi ricoperto con ghiaia rosa da 4/6 mm. non ho impianto di co2 e come forse si capisce molto facilmente non ho esperienza. grazie |
ooooooooooh... 600lt.... che bello... potrei nuotarci anche io dentro... -98
dove metterai una vasca così grande? Ciao. Vale |
io ci metterei uno squalo :-D :-D :-D
ok...un 600 lt per un dolce è tanto...io andrei su ciclidi africani...ce ne sono alcuni davvero grossi #36# #36# #36# ciao pulsar #22 |
Quattro Astronotus e TRE/QUATTRO loricaridi "ignoranti" ... ;-)
|
fast non saranno troppi...
Poi si rischia il sovraffollamento -ROTFL- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |