![]() |
Micranthemum umbrosum
oggi ho preso questa pianta, la Micranthemum umbrosum.
il negoziante mi aveva assicurato ke non era molto esigente. invece su tropica ho visto ke richiede molta luce. come potrà andare nella mia vasta con 3 neon da 18W sono 2 da 865 e 1 da 940. la colonna d'acqua è alta 28cm e i neon sono a pelo d'acqua. ho la co2 e fertilizzo con pmdd integrando con potassio. forse devo mettere dei riflettori? ciao |
Con i riflettori migliori un pò le cose.
Ti accorgi se la pianta stenta a causa di poca luce se tende ad allungarsi troppo verso il pelo d'acqua. |
In effetti con una colonna d'acqua di 28 cm. nn dovresti avere problemi
|
i rifletori li trovo anke in negozi di elettricità?
o solo dal pescivendolo? ci sono modi per autocostruirseli? ma se si allunga verso l'alto poi muore? con quest pianta si può provare un praticello? |
no non muore...però è bruttina...per i riflettori c'era un modo x farli con l'alluminio però non ricordo bene...
|
la pianta va tenuta ad altzza media,se si allunga troppo e gli internodi sono molto distanti la luce non è sufficiente,quando diventa molto alta ti conviene potarealtrimenti la parte sottostante non riceve più luce e tende a marcire ;-)
|
io intanto cercherò di farmi i riflettori.
ciao |
sentite, visto che sono ancora in tempo, come va piantata questa pianta?
io ho suddiviso il vasetto in 3 cespuglietti. dovrei metterla invece + diradata? rischia di soffocare da se stessa messa così? si nutre + che altro dalle foglie o dalle radici? mi sembra che sia a stelo, per cui dalle foglie? ciao!!!! |
l'ho piantata così:
|
devo armarmi di pinzette?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |