![]() |
Meglio paguro o turbo?
ciao a tutti, per pulire l'acquario dalle alghe, meglio un paguro o 2/3 turbo?è un 30 litri, quindi pensavo un solo paguro..
|
il paguro non si arrampica sui vetri:-))
|
meglio turbo
|
Quote:
Tieni comunque conto che le turbo mangeranno quelle corte e gli impediranno di ricrescere. Se hai ciuffi lunghi li ignoreranno. |
piu che paguri o lumache,meglio capirne la causa delle alghe..gli alghivori fanno il loro lavoro,ma se hai alghe per un problema di inquinanti,bisogna risolvere prima quello.
|
a settembre il mio nano ha un anno e di alghe non ne ho , forse un pelo sui vetri ma le pulisco con la calamita il paguro fa sempre un ottimo lavoro difatti sulle rocce non se ne formano
|
da quando è partita la vasca ?
ps: in 30 litri io non metterei piu di una turbo |
la vasca ha 3 mesi, ma ho preso rocce e acqua da una vasca attiva da 5 anni..le mie alghe sono diatomee..sono solo sulle rocce, sui vetri non ho nulla, se non qualcosina che tolgo con la calamita!
|
Ragazzi un'altra cosa..ho letto che le turbo possono essere delicate..ho trovato infatti molti casi in cui la lumachina dopo un mese, se non qualche settimana, moriva..è vero o sono dei carri armati come le ampullarie per il dolce?
|
ambientale lentamente, goccia a goccia e vedrai che staranno bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |