![]() |
Le livree del Cacatuoides
Buongiorno a tutti :-) come qualcuno di voi saprà ho da un paio di settimane una coppia
di questi bellissimi ciclidi nani e dopo una lunga ed intensa osservazione ho constatato che cambiano il colore della livrea a seconda di cossa stanno facendo (credo) per esempio quando mi avvicino alla vasca per dare loro cibo assumono una colorazione molto chiara con un punto scuro al cento,quando sono aggressivi si ricoprono di strisce orizzontali scure e diventano grigi scuri,e (questo solo nelle femmina) quando è inseguita (quasi mai) dal maschio ha una striscia orizzontale scura che parte dall'occhio fino alla coda.Cosa avreste da dirmi in merito??? :-) |
questa è la principale caratteristica dei ciclidi: cambiano il colore a secondo del loro stato d'animo...cmq le strisce orizzontali sono segno di solitudine e isolazione, mentre se sono in lotta assumono colori intensi almassimo e spiegano le pinne!!
|
lotta e in corteggiamento come ti hanno giustamente detto i colori si intensificano, quando si scuriscono e' sintomo di stress/malessere dagli tempo di ambientarsi e nutrili con cibo variegato e li vedrai rifiorire in quanto a colori e serenità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |