AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'eterna domanda...comprare cose nuove o usate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311162)

diny1983 02-07-2011 00:07

L'eterna domanda...comprare cose nuove o usate?

Girovagando qua e la nel mercatino ho trovato moltissime buone offerte per schiumatoi e tecnica in generale. Ma ogni volta mi sorgeva il dobbio che lo schiumatoio fosse magari caduto o che cmq qualcuno non trattasse le cose diciamo così "amorevolmente". A volte anche conoscendo colui che vende l'oggetto in questione sorge l'eterno dilemma. In fondo le cose usate sono...usate. E anche se poco comunque hanno lavorato e si sono usurate. Certo il risparmio, specialmente in tempi del genere è la cosa migliore...ma come dice il detto "chi spende di più alla fine risparmi di più". Siete dello stesso avviso? ciaooo

Hypa 02-07-2011 00:17

Quel che puoi prendilo nuovo..non hai sorprese, e se ne hai, ti sostituiscono il pezzo...

mino.cruiser 02-07-2011 00:31

..con l'usato risparmi tanti ma tanti sghei.....:-))....se sai cosa prendere..;-)
Se non hai limiti al budget prendi tutto nuovo e all'ultima moda.....:-D:-D:-D

RUTHLESS86 02-07-2011 00:32

certe cose meglio prenderle nuove.......certe vanno bene anche usate.........

garth11 02-07-2011 01:24

Io prendo nuovo...

Omar Rold 02-07-2011 02:09

Dipende da cosa devi comprare..:-)

synth 02-07-2011 04:29

io personalmente,mi sono affidato al mercatino per moltissimi acquisti,schiumatoio,plafoniera,pompe,rocce,impian to osmosi,e mi sono sempre trovato bene,si e anche vero che c'è sempre qualcuno che vuole fare il furbo e cerca di vendere l'oggetto rotto,o malfunzionante,ma fortunatamente non mi e mai successo.

se c'è la possibilita di spendere per oggetti nuovi,e sempre meglio,ma almeno io,non avevo la possibilita di spendere 5/600€ per avviare la vasca.

buddha 02-07-2011 07:16

Io ho sempre preso usato diciamo da chi mi fido.. Qualche sola me la sono presa ma fortunatamente l'ho sistemata con poca spesa.. Per me metti in conto che se prendi usato magari uno skimmer devi essere pronto a dovere cambiare alberini o giranti.. Il problema più grosso dono le poste che non sono molto delicate nei trasporti..

maxcc 02-07-2011 07:42

io ho fatto acquisti sul mercatino e ne sono rimasto soddisfatto e ho risparmiato tantissimo :-))

salvatore80 02-07-2011 08:00

2 anni fa tutto nuovo dalla A alla Z ogni singola cosa mi e costato un botto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.