AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vasca con 15000 euro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311113)

dodo22 01-07-2011 16:45

Vasca con 15000 euro!

Non avendo nulla da fare ho pensato di proporre a quelli come me (cioè quelli che non fanno un ***** dalla mattina alla sera, sperando che ce ne siano) questo semplice gioco#18
Mettiamo caso che, passando davanti ad un ristorante proprio accanto casa vostra, il proprietario, vostro conoscente, vi dia un budget di 5000 euro per fare una vasca da mettere in un di questi punti del ristorante... sarete però voi a decidere in base alle dimensioni (occhio al prezzo!) se posizionare la vasca al centro tra i tavoli (visibile quindi su tutti e 4 i lati), in un angolo della sala (visibile su un lato lungo ed uno corto) oppure accanto alla cucina (visibile solo su un lato)... Avrete comunque tutto lo spazio che volete a disposizione!
Naturalmente la vasca dovrà essere relativamente grande, diciamo minimo 700lt...
Sarete voi a decidere che metodo di gestione usare, quali vetri, le precauzioni necessarie per la gente, e tutta la parte tecnica...
Ricordate che avete un limite massimo di soldi da usare e che la vasca dovrà essere riempita (scegliete voi se con soli pesci, coralli o entrambi); dovrà naturalmente essere una vasca marina!
Il proprietario vi conosce e anche tutti i frequentatori del ristorante, non fate brutte figure!!!

Spero che ci sia qualcuno che ha tempo da perdere...
Ciao!!!

Mario89xxl 01-07-2011 16:49

Se fossi il proprietario di un ristorante, non farei mai una vasca nel mio locale... solo il pensiero di tutti quei potenziali killer che danno colpetti, buffetti e flashate alla mia vasca... mi viene un enfisema polmonare!!!
A meno che non posso mettere una bella lastra di vetro blindato a riparazione, con delle inferriate e un bel fossato tutto intorno alla vasca :-))

mariolino89 01-07-2011 16:51

Bhe per una vasca di 700 liti non sono tanti 5000 euro, domanda la vasca è compresa o fuori dal budjet?
solo per quella partono 800 euro se va bene

Comunque la farei 200*70*50, Dsb poche rocce, schiumatoio serio e solo pesci.

giangi1970 01-07-2011 16:55

700 litri....5000€....molto difficile....
Solo pesci o pochi molli...si puo' fare...anzi ce la fai sicuramente...lps ed sps scordateli...
O molto senno' con molto fai da te e mercatino...

dimaurogiovanni 01-07-2011 16:58

ci fai poco con 5000 euro ,vasca ,mobile,lampada .se la lampada è a led sono finiti i soldi .

dodo22 01-07-2011 17:16

Allora triplichiamo il budget!
15000 euro per una vasca (che dobbiamo comprendere nel budget) che dovrà però essere più bella possibile!!!
Si potranno usare qualunque misure di sicurezza:-D

ps vedo che molti sono in ferie:-))

RUTHLESS86 01-07-2011 17:37

con 5000 euro compri vasca mobile e skimmer..........e basta!!

Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1060989615)
Se fossi il proprietario di un ristorante, non farei mai una vasca nel mio locale... solo il pensiero di tutti quei potenziali killer che danno colpetti, buffetti e flashate alla mia vasca... mi viene un enfisema polmonare!!!
A meno che non posso mettere una bella lastra di vetro blindato a riparazione, con delle inferriate e un bel fossato tutto intorno alla vasca :-))

e s a g e r a t o

Abra 01-07-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060989693)
con 5000 euro compri vasca mobile e skimmer..........e basta!!

Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1060989615)

e s a g e r a t o

Esagerati entrambi :-D:-D

RUTHLESS86 01-07-2011 17:41

si abra....ho esagerato un po......vasca 1000 mobile 1000 autocostruito invece 400.......e skimmer fai altri 1000!!

Abra 01-07-2011 17:45

Cala cala.....la mia vasca 160x80x50 l'ho pagata 400€ in stratificato extrachiaro ovviamente ho l'amico vetraio sennò hai ragione..... mobile (in un ristorante lo farei in muratura) 500€ ....skimmer mi sembra che gli ATI non costino 1000€ ;-) poi tanto dipende da cosa vuole allevare se hai amici che fanno le cose o se te le fai,siccome ha detto di decidere anche cosa metterci dentro,il resto dipende da quello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.