AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Gamberetto danzerino - Rhynchocinetes (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311038)

Drakehart 01-07-2011 10:08

Gamberetto danzerino - Rhynchocinetes

Ciao a tutti, mi è stato regalato questo gamberetto..ho fatto un'acclimatazione di un'ora e mezza al buio, poi l'ho lasciato sempre a luci spente..questo ieri sera intorno alle 7..oggi è ancora nascosto -05 è normale?cioè, scappa se io mi avvicino e sta nascosto..un 'altra cosa..cosa gli do da mangiare?ho letto che mangia di tutto..

MARINO_2011 01-07-2011 10:41

normalissimo si deve ambientare poi non si fanno vedere molto!mangiano tranquillamente dalle rocce

Drakehart 01-07-2011 14:20

ok grazie..allora non gil metto niente da mangiare?ho letto che mangia chironomus e artemie..un'altra cosa?deve stare in gruppo o può stare da solo?perchè è ancora nascosto..con la luce si nasconde ancora di più..

Stefano G. 01-07-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Drakehart (Messaggio 1060988806)
Ciao a tutti, mi è stato regalato questo gamberetto..ho fatto un'acclimatazione di un'ora e mezza al buio, poi l'ho lasciato sempre a luci spente..questo ieri sera intorno alle 7..oggi è ancora nascosto -05 è normale?cioè, scappa se io mi avvicino e sta nascosto..un 'altra cosa..cosa gli do da mangiare?ho letto che mangia di tutto..

mangiano tutto .....coralli compresi .........sono amichevolmente chiamati anche rincoglionitos :-D

Drakehart 01-07-2011 14:49

sisi ho letto dei coralli..ma il mio nano, avendo un'illuminazione non molto intensa ospiterà prevalentemente discosomi..non dovrebbe mangiarli quelli..ma dite che vanno in gruppo??

Stefano G. 01-07-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Drakehart (Messaggio 1060989394)
sisi ho letto dei coralli..ma il mio nano, avendo un'illuminazione non molto intensa ospiterà prevalentemente discosomi..non dovrebbe mangiarli quelli..ma dite che vanno in gruppo??

in gruppo sono piu visibili

Drakehart 01-07-2011 14:57

eh immaginavo..allora vedrò di reperirne altri 2 almeno..non tanti perchè in 30 litri poi non voglio esagerare..dite che sono compatibili con paguri (per le alghe) e i discosomi?

synth 01-07-2011 23:13

ciao.
dagli da mangiare qualche scaglia di cibo,anche tutti i giorni,questo gamberetto,se affamato si nutre spesso di coralli,ma non e detto,e cmq visto che e meglio non rischiare,dagli qualcosa tutti i giorni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.