AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Uova di ampullaria sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311036)

lips 01-07-2011 09:20

Uova di ampullaria sul fondo

Ciao a tutti!
sono una principiante in merito ad ampullarie...
circa un anno fa ho adottato due apullaria gigas golden, rimaste per quasi un anno in un piccolo acquario di circa 25 l in quanto in quello da 50 avevo dei pesci rossi molto golosi delle loro antenne...
circa 2 mesi fa (dopo la morte dei pesci rossi) le ho trasferite nell'acquario da 50 l e un'amica me ne ha regalate altre 3 (grandi la metà delle mie).
hanno socializzato talmente bene che ora ho un grappolo di uova sul bordo e uno sul fondo della vasca. quello sul bordo non l'ho toccato mentre quello sul fondo l'ho messo nel vecchio acquario da 25 l su un bicchiere capovolto a filo dell'acqua.
il mio acquario è molto semplice, acqua, sabbia a grana grossa sul fondo, una pompa semplice e 3 piantine.
ho paura che queste uova non si schiudano mai e non ho idea di cosa fare...
dovrei comprare un riscaldatore? se si, di che tipo?
devo trasferire anche il grappolo sul bordo (oltre al grande grappolo lungo circa 2 cm ve ne sono altri microscopici di circa 10 uova l'uno sparsi)?
davvero, non so cosa fare...

aiuto! -:33

Zeitgeist 01-07-2011 12:20

Quote:

Originariamente inviata da lips (Messaggio 1060988729)
due apullaria gigas golden

Probabilmente si tratta di Pomacea diffusa o P. canaliculata... controlla nella sezione Acquabase...

Quote:

Originariamente inviata da lips (Messaggio 1060988729)
davvero, non so cosa fare...