![]() |
com'è meglio regolare la portata d'acqua negli skimmer doppia pompa
ragazzi sapete dirmi se x far schiumare al meglio un doppia pompa è consigliabile aumentare o diminuire la portata?faccio un esempio:se un costruttore da uno ski poratata d'acqua da 600 a 1000 litri lora è meglio fargliene lavorare 600,800 o 1000?
|
Quote:
|
ossia?allora mettiamo il mio caso che ancora devo fare la sump...:-( come è meglio regolare la portata?
|
Quote:
|
ok,il mio skimmer è dato come portata da 800 a 1000litri la vasca è 460 litri lordi che netti dovrebbe aggirarsi intorno ai 400.....lo skimmer non'è in sump io l'ho messo a 1000liotri l'ora pensando che piu' acqua tratta meglio è dici di abbassare la portata a 900 o lascio a 1000?teoricamente immettendo 1000 litri l'ora aumenta anche la prevalenza della pompa xcio' il tempo di contatto delle bolle d'aria dovrebbe essere superiore?
|
Quote:
|
ok ora sei stato chiaro;-) allora lo skimmer è un lgs800sp..... ricapitolando visto che ho un po' alti i nitrati lascio la portata a 1000litri cioè due volte e mezzo la vasca e piu' in la se smagrisce troppo abbasso a 800 - 900litri giusto?
|
Se posso consigliarti, fai uno scomparto, anche una semplice vaschetta, la metti in sump e lì dentro ci fai scaricare la vasca e ci metti la pompa di carico, che dovrà aspirare sempre meno di quanto scende dalla vasca. Lo capisci semplicemente perchè l'acqua deve traboccare dallo scomparto.
In totale io farei ritorno in vasca 1000 l/h e carico skimmer 800-1000 l/h. |
si diciamo che ho gia' pronta la sump da mettere sotto solo che ho la vasca forata sul fondo tappata con un semplice passaparete e un tappo percio' dovrei mettere un durso x scaricare ma avendo lavasca in funzione da 3 anni carica di animali e che solo ora inizia ad andare mi mette pensiero togliere e rimettere tutto x fare il durso...dovrei organizzarmi con qualcuno che mi aiuta x fare tutto in una giornata altrimenti dovrei mettere un overflow ma non mi va di vedere quella cassetta sul lato...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |