![]() |
Valori KH E PH ALTI
Ciao ho un juwel rio 180 avviato dal 12 giugno.
Avevo intenzione di inserire dei ramirezi.... volevo sapere come abbassare il KH (6.5) E IL PH (8) a 6.5 HO CO2 CON 25 BOLLE AL MINUTO MA NON STA FACENDO SCENDERE NIENTE.. Ho in casa della torba della sera se può essere utile! ma Ah comunque.. i test sono a reagente |
Innanzitutto non fare nulla finché l'acquario è in maturazione.
Quando sarà il momento dovrai usare acqua di osmosi per abbassare il KH, e il pH si abbasserà di conseguenza. Esistono anche appositi prodotti chimici, per ridurre i carbonati, ma non li ho mai usati e non ti saprei consigliare. Nel frattempo, vedi di migliorare la diffusione della CO2; quelle 25 bolle le stai dando al vento. |
Quote:
se puoi prendi un diffusore fatto apposta per la co2 come quello della askoll per capirci e vedrai la differenza |
parli del pH/KH minus... naaa e meglio l'acqua di RO è composto da acidi (anche fosforico) che destabilizzano il pH...
|
Quote:
|
però è perfetto per togliere il filo di calcare che lascia l'acqua #19
|
Quote:
|
Quote:
|
penso si riferisse al fatto che magari tu non avessi un diffusore per CO2... tipo una normale porosa
|
Quote:
Perché i tuoi valori di pH e KH corrispondono ad una quantità di CO2 disciolta vicinissima a zero. La normale pressione osmotica dell'atmosfera ne farebbe entrare di più. Non so dove sta il problema. Può essere un errato posizionamento del diffusore, un eccessivo movimento superficiale, un aeratore acceso, un errore nei test, una perdita nell'impianto... e mille altre cose. Non è la prima volta che leggo di gente in simili condizioni col diffusore dell'Askoll, ma c'è anche chi ne parla bene. Se vuoi fare una prova a costo zero, vai in qualunque ferramenta, compra un metro di tubo da 12, e introduci CO2 con effetto Venturi, così: http://s3.postimage.org/32w900etg/Schema_Venturi.jpg Quello schema si riferisce alla CO2 artigianale prodotta con i lieviti, ma è applicabile anche ai sistemi a bombola. Se le cose cambiano, era colpa del diffusore; altrimenti avrai buttato via 50 cent. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |