![]() |
istruzioni uso profi test calcium salifert
potete darmi le istruzioni in italiano
|
Eccole, sono quelle del nuovo test
Ciao GErry TEST DA INTENDITORE: CALCIO COME ESEGUIRE IL TEST 1. Con la siringa da 2,0 ml mettete 2,0 ml dell’acqua da testare nel contenitore del test. Se si vuole un’applicazione più approfondita e perciò ottenere più prove da ciascuna confezione, si prendano solo 1 ml di acqua da testare invece che 2,0 ml. 2. Aggiungere un cucchiaio raso di Ca – 1 (per l’applicazione approfondita usate circa metà cucchiaio) e mescolate per 5 secondi. 3. Aggiungete all’acqua nel contenitore del test 8 gocce del reagente nella bottiglia Ca – 2 e mescolate cautamente per 20 secondi. Se si è scelto l’applicazione approfondita usate 4 gocce invece che 8. 4. 5. Infilate saldamente la punta di plastica sulla siringa da 1,0 ml e assorbite il reagente della bottiglia Ca – 3 ( Bisogna badare che durante l’assorbimento la punta di plastica è immersa completamente nel reagente Ca - 3 ), fino a quando l’estremità inferiore dell’anello nero nello stantuffo raggiunge esattamente il segno 1,0 ml. Nello stantuffo sarà presente un po’ di aria. Questa è l’aria che all’inizio era presente tra la punta di plastica e lo stantuffo. Ciò non ha alcun influsso sul risultato del test. 6. Versate a gocce il reagente della bottiglia Ca – 3 nel contenitore del test con la siringa da 1,0 ml. Dopo ogni goccia bisogna mescolare per 1 - 2 secondi. Questo è da ripetere fin tanto che avviene un cambiamento di colore dal rosa - rosso al blu. 7. Girate la siringa così che la punta guardi verso l’alto e la posizione della estremità nera sia bloccata nello stantuffo. Ora si legge il risultato sulla parte superiore dell’anello nero. La siringa è suddivisa in tacche da 0,01 ml. Il valore del calcio è rilevabile dalla tabella o come segue da calcolare: mg/ 1calcio = (1 – Valore rilevato sotto il punto 6) x 500 Nel caso in cui sia stata usata l’applicazione ridotta il risultato va inoltre moltiplicato per 2. L’acqua marina naturale ha un contenuto di calcio tra 425 – 450 mg/l. Per ottenere buoni risultati la SALIFERT consiglia il prodotto CORAL CALCIUM. |
gerry, puoi mettere la data a cui si riferisce questo nuovo test? Il mio è la versione marzo/2004 e le istruzioni sono un po' diverse.
Ciao Di seguito riporto le istruzioni relative al mio test... Occhio con le date. TEST SALIFERT CALCIO ATTENZIONE: Il reagente del flacone Ca-2 contiene idrossido di sodio ed è altamente irritante per la pelle e gli occhi. In caso di contatto con la pelle sciacquare con abbondante acqua. In caso di contatto con gli occhi o di ingestione lavare abbondantemente con acqua e rivolgersi ad un medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non commestibile. ATTENZIONE: NUOVA VERSIONE (3/2004) ESECUZIONE DEL TEST 1) Con la siringa da 2 ml inserire 2 ml di acqua da testare nel contenitore apposito. Per un utilizzo multiplo e quindi per effettuare più test da una stessa confezione, prelevare 1 solo ml. 2) Aggiungere un cucchiaio raso di Ca-1 (per utilizzo multiplo ca. ½ cucchiaio) NON mischiare. 3) Aggiungere 8 gocce del reagente del flacone Ca-2 e mischiare attentamente per 20 secondi (per un utilizzo multiplo 4 gocce anzichè 8) 4) Inserire la punta di plastica sulla siringa da 1,0 ml ed estrarre il reagente dal flacone Ca-3 (fare attenzione che la punta durante l’aspirazione sia totalmente immersa nel reagente) fino a che la parte inferiore dell’anello nero dello stantuffo sia esattamente a 1,00 ml. Ci sarà un po’ d’aria che è quella che esisteva inizialmente tra la punta di plastica e lo stantuffo. Tale presenza d’aria non ha nessun effetto sul risultato del test. 5) Con la siringa da 1,0 ml versare a gocce il reagente del flacone Ca-3 nel contenitore apposito. Dopo ogni goccia mischiare per 1-2 secondi. Ripetere fino a che non comparirà un velo colorato da rosa-rosso a blu. 6) Girare la siringa in modo che la punta sia rivolta verso l’alto e rilevare la posizione della parte nera nello stantuffo. Ora si deve leggere l’estremità superiore dell’anello nero. La siringa è suddivisa in 0,01 ml. Il valore del calcio è indicato a tabella. Nel caso sia stato utilizzato il test in forma ridotta, il risultato deve essere moltiplicato per 2. |
Non ho mica capito, rileggendo la tua traduzione mi sembra uguale alla mia......
Il test l'ho comprato da carmen 2 mesi fa ed è quello col flaccone bianco (liquido num 2). Ciao Gerry |
Non mi capisco neanche io... Anche a me le istruzioni sembrano uguali... Devo ricominciare a mettere tabacco nelle sigarette.
Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |